Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Magnani e il centrocampo non sbagliano nulla

di Simone Bernabei
Inter-Sassuolo 0-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consigli 6,5 - Sicuro nelle parate, crea qualche apprensione nella gestione del pallone coi piedi. Ma De Zerbi gli chiede di non buttare mai via la palla e il numero 1 esegue, creando qualche brivido ma riuscendo comunque a dare sicurezza alla squadra.
Lirola 6 - Cerca spesso il fraseggio con Berardi nel primo tempo, arrivando con buona continuità sul fondo. Nella ripresa limita un po' le sortite offensive e pensa più a contenere Perisic.
Peluso 6 - Qualche errore nella gestione del pallone, come in avvio di ripresa quando rischia il pasticcio con Consigli. Ma la difesa neroverde regge ed il merito è anche della sua esperienza.
Magnani 6,5 - Ottima prestazione del numero 23 del Sassuolo. Icardi non è nella sua miglior giornata, ma lui lo anticipa praticamente sempre sia che ci si trovi a centrocampo sia all'interno dell'area piccola.
Rogerio 6,5 - Autore di un grande primo tempo. Spinge con qualità e si rende protagonista di almeno 3 chiusure degne di nota. Un passo in avanti importante anche dal punto di vista della personalità.
Duncan 6,5 - Partita tatticamente perfetta. A centrocampo fa valere i suoi muscoli e spesso col suo mancino prova a verticalizzare per gli attaccanti. Ma il contributo principale lo da in fase difensiva, andando sistematicamente a raddoppiare sugli inserimenti nerazzurri, soprattutto di Perisic. (Dal 73esimo Bourabia 6 - Entra in campo con buona personalità, sebbene il suo cambio non fosse inizialmente nei piani di De Zerbi.

Nel finale poteva forse sfruttare meglio una palla sporca dentro l'area nerazzurra).
Sensi 6,5 - Sempre elegante, sia nella corsa che nella gestione del pallone. Prestazione di spessore in mezzo a Vecino, Brozovic e Joao Mario, interrotta solo da un problema fisico alla caviglia. (Dal 76esimo Magnanelli 6 Entra a freddo per l'infortunio di Sensi e se la cava senza grossi problemi).
Locatelli 6,5 - Fisicità, corsa, qualità e personalità. In quello che fu anche il suo stadio l'ex Milan si rende protagonista di un'ottima prestazione, completa sotto tutti i punti di vista. Peccato per quell'errore sottoporta nel primo tempo.
Berardi 6 - Le azioni offensive, nel primo tempo, vengono spesso e volentieri portate a termine dal capitano. Ma la mira non è delle migliori, anche perché l'Inter lo costringe spesso a calciare da fuori area.
Djuricic 6 - Ci prova con gli strappi palla al piede e il fraseggio stretto, ma non è sempre preciso. A volte si perde in preziosismi inutili, ma quando duetta con Boateng è spesso pericoloso. (Dal62esimo Boga 6,5 - Avrebbe sui piedi la palla gol decisiva, ma Handanovic si supera e salva a pochi secondi dalla fine. Entra bene in partita, con qualità nelle giocate).
Boateng 6,5 - Direttore dell'orchestra neroverde, arretra spesso dalla posizione di punta centrale per giocare fra le linee e mette in costante difficoltà la difesa dell'Inter. Sua l'occasione più nitida dell'intera partita.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"