Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté intriga al debutto. A centrocampo convince soltanto Frattesi

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cremonese-Sassuolo 0-0

Consigli 6 - Attento nelle uscite, viene sollecitato solo con qualche tiro da fuori, tutt'altro che irresistibile ma su cui si fa trovare pronto.

Toljan 5,5 - Corre dall'inizio alla fine, ma commette tanti, troppi errori tecnici. Sia in fase difensiva che quando è bravo a proporsi davanti.

Erlic 6 - Mantiene la posizione, così come la concentrazione alta. Dall'alba al tramonto di questa partita. Nessuna sbavatura nella sua prestazione.

Ferrari 6,5 - Provvidenziale sulle tante palle alte arrivate dalle fasce nella sua area di rigore. Chiude più volte su Dessers, con esperienza e carattere.

Rogerio 6 - A volte si complica la vita, facendo la cosa più fine, ma se la cava bene. Risulta sempre efficace e non mette mai in difficoltà i compagni.

Frattesi 6 - Si abbassa per far gioco, si butta dentro per far male. Va anche vicino al gol. Il manifesto del centrocampista box-to-box. Dal 75' Harroui s.v.

Maxime Lopez 5,5 - Sciupa una chance abnorme nel primo tempo, fa fatica a leggere le imbucate avversarie. L'atteggiamento è giusto.

Thorstvedt 5 - Ancora titolare, ancora poco convincente. Troppo impreciso nelle rifiniture per i compagni, si fa sorprendere anche più di una volta dagli inserimenti dei centrocampisti alle sue spalle. Dal 55' Matheus Henrique 6 - Tocca tanti palloni, li gestisce bene. Sufficiente.

Laurienté 6,5 - Appena sbarcato in Italia, dimostra di avere grande personalità, tentando più volte la giocata. Fa intravedere anche la specialità della casa, il tiro in porta, e dà la sensazione di essere un nuovo volto tutto da scoprire per la Serie A. Buona e intrigante la prima. Dall'82' Alvarez s.v.

Pinamonti 6 - Asfissiato da Chiriches, resistere alla marcatura non è facile, ma prova comunque a dare sempre una traccia profonda o un appoggio ai compagni. Flirta col gol, lo trova pure ma gli viene annullato.

Kyriakopoulos 5,5 - Per l'emergenza viene schierato ancora da esterno alto e che non sia un attaccante lo fa vedere più di una volta, sprecando almeno due ottimi palloni in area di rigore. Corre tanto, non si può pretendere anche la finalizzazione. Dal 75' Ayhan s.v.

Alessio Dionisi 6 - La difesa funziona, i meccanismi ci sono. E di questo sarà sicuramente soddisfatto. Lo sarà sicuramente meno rispetto alla proposta di gioco: la manovra a volte è troppo lenta. Poi, anche quando la palla scorre veloce, con un attacco tutto nuovo (da Berardi-Scamacca-Raspadori a Laurienté-Pinamonti-Kyriakopoulos) e pure incompleto diventa difficile per tutti trovare la via della rete.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina