Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi e Lopez decisivi, Berardi anima e cuore dei neroverdi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

JUVENTUS-SASSUOLO 1-2
(77' McKennie; 44' Frattesi, 90'+3 Lopez)

Consigli 6,5 - Reattivo, presente, una guida lì dietro per i compagni. Può poco sul colpo di testa di McKennie.

Muldur 6,5 - Non avendo per ampi tratti un vero antagonista, potrebbe anche pungere di più. Però attacca, difende, ha continuità. Chiude nervoso una buona partita. (Dall'87' Harroui s.v.).

Ayhan 7 - Un salvataggio sulla linea che vale un gol e a conti fatti tre punti. La vittoria è in gran parte anche sua.

Ferrari 5,5 - Uno come lui non può farsi saltare in testa da McKennie. Tutto bene il resto, pesa il gol della Juve.

Rogerio 5,5 - Sollecitato dal primo all'ultimo minuto, dalle sue parti gli avversari spingono e spesso affondano.

Frattesi 7 - "Nuovo Locatelli? Speriamo abbia lo stesso destino". Parola di Carnevali nel pre-partita. Gli ha augurato di andare alla Juve? Speculazioni a parte, gioca un'altra gran partita. Non solo il gol, che pure pesa: torna alle origini, da interno destro fa tanto lavoro in entrambe le fasi. (Dal 71' Henrique 6 - Deve prendere la misura al calcio italiano, non tiene il ritmo del compagno ma bene così).

Lopez 7 - Il gol vittoria porta la sua firma ed è quello che conta. Tanta qualità nel far girare la palla, protetto da due mezzali si esalta.

Traoré 6 - Arretra di qualche metro rispetto al solito, nella sua prestazione mette quantità e un po' meno qualità. (Dall'86' Chiriches s.v.).

Berardi 7,5 - Un gran tiro, un assist non sfruttato a pieno da Raspadori e soprattutto quello finale, quasi magico, per il gol partita di Lopez. Anima e cuore di questo Sassuolo.

Defrel 6,5 - L'assist per Frattesi e una grande occasione in prima persona. Non dà punti di riferimento alla coppia difensiva avversaria, ma un supporto intelligente ai compagni. Rischia la frittata appena prima di uscire dal campo. (Dal 71' Toljan 6,5 - Spinge e difende, una partita in linea con i compagni. Dà il via all'azione del 2-1).

Raspadori 6,5 - Lavora bene sia in ripiegamento che in fase offensiva. Partendo largo perde incisività, ma si crea anche lo spazio per essere pericoloso in prima persona. (Dal 62' Scamacca 6 - Cambia il modo di giocare dei suoi, sollecita parecchio la difesa avversaria soprattutto dal punto di vista fisico).

Dionisi 7 - Ogni mossa al posto e al momento giusto. Al primo anno in Serie A, vincere a Torino è tanta roba. Fa tutto bene dall'inizio alla fine, il gol finale è un episodio, la prestazione di una gara che può essere un punto di ripartenza per il suo Sassuolo. Vittoria a parte, bello e convincente così non lo è sempre stato in questo avvio di stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."