Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Difesa in confusione, attacco poco brillante. Sparring partner nella festa

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Milan 0-3

Consigli 6 - E' un tiro al bersaglio. E il bersaglio, spesso, è lui. Nel senso che ne prende tante, all'inizio quasi tutte, poi deve arrendersi anche lui. Dall'82' Satalino s.v.

Muldur 5 - Sulla sua fascia c'è un signore con la maglia rossonera numero 17 che diventa presto un incubo. Non gli riesce l'ardua impresa di fermarlo.

Ayhan 4,5 - Stende il tappeto rosso a Leao, poi ci annaspa tentando di inseguirlo, infine ci finisce per sbatterci il muso su, in tilt.

Ferrari 5 - Quando Giroud fa 1-0 si dispera, anche se non è colpa sua. Poco prima l'aveva evitato, immolandosi da eroe su Leao. Dura poco, perché poi va in confusione anche a lui e impacchetta il regalo a Leao per il 2-0. Dall'82' Peluso s.v.

Kyriakopoulos 5,5 - E' provvidenziale in spaccata, nei primi minuti, poi finisce travolto dal ciclone insieme a tutti gli altri.

Maxime Lopez 5 - Un salvataggio provvidenziale non cancella i tanti errori in fase di uscita. Tre questi, quello sanguinoso che causa il tris milanista

Frattesi 5,5 - Non tira indietro la gamba, anzi è uno di quelli che non ci sta a fare da sparring partner. Dal 58' Traoré 6 - La classe c'è e la fa vedere anche in situazioni così particolari, centrando anche un palo e vedendosi negare il gol della bandiera da Maignan.

Berardi 6 - Un paio di spunti dei suoi, con sgasata, accentramento e mancino dal limite. E' sicuramente il più pericoloso dei suoi. Dal 67' Defrel 5,5 - L'atteggiamento è giusto, tutt'altro che arrendevole, ma non combina molto.

Raspadori 5 - E' piccolo, di statura, ma spesso tra i più visibili in campo coi suoi movimenti. Oggi invece scompare.

Matheus Henrique 5 - Perde tanti palloni, non va mai via all'uomo, finisce sotto al tornado più dei compagni. Dal 46' Magnanelli 6 - Politico, aggiungiamo. Diciassette anni al Sassuolo e dice addio al calcio giocato sfornando la solita prova ordinata, anche in un disordine così.

Scamacca 5 - Gara difficile per un centravanti, ma non fa nulla - o quasi - per migliorare la situazione.

Alessio Dionisi 5 - La pancia è piena e la serata è particolare, ne esce una prova da sparring partner. La confusione difensiva è esagerata rispetto al solito, ma il reparto scricchiola anche in altre situazione e lui lo sa che è su questo che bisogna lavorare: alla ricerca di equilibrio. Per la stagione, invece, è chiaramente promosso.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro
00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta