Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Difesa in confusione, attacco poco brillante. Sparring partner nella festa

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Milan 0-3

Consigli 6 - E' un tiro al bersaglio. E il bersaglio, spesso, è lui. Nel senso che ne prende tante, all'inizio quasi tutte, poi deve arrendersi anche lui. Dall'82' Satalino s.v.

Muldur 5 - Sulla sua fascia c'è un signore con la maglia rossonera numero 17 che diventa presto un incubo. Non gli riesce l'ardua impresa di fermarlo.

Ayhan 4,5 - Stende il tappeto rosso a Leao, poi ci annaspa tentando di inseguirlo, infine ci finisce per sbatterci il muso su, in tilt.

Ferrari 5 - Quando Giroud fa 1-0 si dispera, anche se non è colpa sua. Poco prima l'aveva evitato, immolandosi da eroe su Leao. Dura poco, perché poi va in confusione anche a lui e impacchetta il regalo a Leao per il 2-0. Dall'82' Peluso s.v.

Kyriakopoulos 5,5 - E' provvidenziale in spaccata, nei primi minuti, poi finisce travolto dal ciclone insieme a tutti gli altri.

Maxime Lopez 5 - Un salvataggio provvidenziale non cancella i tanti errori in fase di uscita. Tre questi, quello sanguinoso che causa il tris milanista

Frattesi 5,5 - Non tira indietro la gamba, anzi è uno di quelli che non ci sta a fare da sparring partner. Dal 58' Traoré 6 - La classe c'è e la fa vedere anche in situazioni così particolari, centrando anche un palo e vedendosi negare il gol della bandiera da Maignan.

Berardi 6 - Un paio di spunti dei suoi, con sgasata, accentramento e mancino dal limite. E' sicuramente il più pericoloso dei suoi. Dal 67' Defrel 5,5 - L'atteggiamento è giusto, tutt'altro che arrendevole, ma non combina molto.

Raspadori 5 - E' piccolo, di statura, ma spesso tra i più visibili in campo coi suoi movimenti. Oggi invece scompare.

Matheus Henrique 5 - Perde tanti palloni, non va mai via all'uomo, finisce sotto al tornado più dei compagni. Dal 46' Magnanelli 6 - Politico, aggiungiamo. Diciassette anni al Sassuolo e dice addio al calcio giocato sfornando la solita prova ordinata, anche in un disordine così.

Scamacca 5 - Gara difficile per un centravanti, ma non fa nulla - o quasi - per migliorare la situazione.

Alessio Dionisi 5 - La pancia è piena e la serata è particolare, ne esce una prova da sparring partner. La confusione difensiva è esagerata rispetto al solito, ma il reparto scricchiola anche in altre situazione e lui lo sa che è su questo che bisogna lavorare: alla ricerca di equilibrio. Per la stagione, invece, è chiaramente promosso.

Altre notizie
Lunedì 27 Giugno 2022
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno 00:57 I fatti del giorno Zaniolo vuole restare in serie A. Juventus in pole, ma c'è ancora distanza con la Roma 00:53 I fatti del giorno Arnautovic in pole per il ruolo di vice-Vlahovic. Timo Werner del Chelsea resta un'opportunità 00:49 I fatti del giorno Patto con Ramadani: adesso Koulibaly può restare e rinnovare con il Napoli 00:45 I fatti del giorno Estate rovente per CR7: sul portoghese Chelsea e Bayern fino alla suggestione Roma
00:42 I fatti del giorno Milan, ostacolo ingaggio per Ziyech. Occhio anche alla concorrenza del Marsiglia 00:39 Altre Notizie Complimenti dell'AIC a Tommasi: "Bellissima vittoria fuori dal campo, buon lavoro a Verona" 00:38 I fatti del giorno Inter, grandi manovre in difesa: si tratta per Bremer e Milenkovic, spunta anche Soyuncu 00:34 I fatti del giorno Juventus-Di Maria, si sblocca la trattativa: le parti trattano per un contratto annuale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juve, ottimismo per Di Maria. L'Atletico Madrid punta Scamacca 00:27 Calcio estero Non solo PAOK e Galatasaray: anche il Trabzonspor sulle tracce di Keita Balde 00:23 Serie A Corriere.it - Acerbi vicinissimo al Milan: la prossima settimana si chiude l'affare con la Lazio 00:19 Altre Notizie Caressa: "Lukaku? Gesto importante, ma anche lacrime di coccodrillo" 00:15 Serie A Roma, pugno duro con Zaniolo: club irritato dalle pressioni dell'entourage del giocatore 00:12 Calcio estero Real Madrid, l'obiettivo è blindare il gioiellino Moya: pronto un contratto fino al 2025 00:08 Serie A Inter, altro no da parte di Sanchez: il cileno ha rifiutato l'offerta del Villarreal 00:05 Altre Notizie Tommasi è il nuovo sindaco di Verona: l'ex calciatore supera al ballottaggio Sboarina 00:04 Calcio femminile Italdonne, Giada Greggi dopo la mancata convocazione all'Europeo: "Farò il tifo per voi" 00:00 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Accadde Oggi... 27 giugno 1984, la Francia trascinata da Platini è campione d'Europa 00:00 Editoriale Finalmente Juve: tris da sogno. Milan, Maldini alla firma. Lazio, Sarri è stufo di Tare. Figc, la situazione è... "Gravina"
Domenica 26 Giugno 2022
23:57 Altre Notizie Robinson promuove Perisic: "Giocatore di livello mondiale, al Tottenham sarà il titolare" 23:53 Serie A Inter, Esposito va all'Anderlecht: domani visite e firme. Ai nerazzurri il controriscatto 23:49 Serie B Genoa, colpo dal Lipsia: vicino l'ingaggio del portiere spagnolo Josep Martinez 23:45 Serie A Fiorentina, conferme dalla Spagna: il Barcellona apre al prestito di Umtiti 23:42 Altre Notizie Inter, Calhanoglu proiettato verso la prossima stagione: posta San Siro e scrive "Home" 23:38 Serie A Torino, il croato Duje Caleta-Car per la difesa: l'Olympique Marsiglia chiede 15 milioni 23:34 Serie B Cagliari, a giorni la firma di Viola: il centrocampista si svincolerà dal Bologna 23:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A: Atalanta e Milan si radunano il 4 luglio, il Sassuolo il 29 giugno 23:27 Calcio estero UFFICIALE: Brighton, il terzino Cochrane torna agli Hearts ma per rimanerci