Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Chiriches e Ferrari, errori gravi nel finale. L'attacco non gira

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consigli 6 - Pochi interventi, ma decisivi. È anche in questo che si vede la bravura di un portiere, con l'estremo difensore neroverde che resta sempre concentrato. Non può nulla sulla conclusione dagli 11 metri di Pinamonti.

Toljan 6 - Meglio in fase di copertura, spinge poco sulla corsia. (Dall'86 Harroui S.V)

Chiriches 5 - Errore grave nel finale. Perde la marcatura su Cutrone e poi lo stende in area causando il rigore poi trasformato da Pinamonti.

Ferrari 5.5 - Ad inizio ripresa è decisivo con un salvataggio sulla linea sul tiro a giro di Henderson. Anche lui sbaglia nel finale perdendo la marcatura su Zurkowski, che ringrazia e segna il gol della vittoria per l'Empoli

Kyriakopoulos 6 - Dalla sua parte il Sassuolo riesce a sfondare con più facilità, merito anche delle accelerazioni del greco.

Frattesi 6,5 - È in forma e si vede, le sue percussioni fanno male e aprono spazi che tuttavia i suoi compagni non riescono a finalizzare. (Dall'86' Muldur S.V)

López 5,5 - L'eroe dello Stadium ha le batterie scariche. Per un tempo detta bene i tempi di gioco, poi col passare dei minuti finisce le energie e perde troppi palloni. Prende un giallo nel finale che lo costringerà a saltare la prossima sfida con l'Udinese

Berardi 6 - Più rifinitore del solito, recupera anche tantissimi palloni e fa ripartire la manovra spesso e volentieri.

Raspadori 5,5 - Si vede poco in attacco, un po' fuori dagli schemi (Dal 71' Henrique 6 Entra in partita e prova a far male in zona offensiva, senza successo.)

Traorè 6,5 - L'ex più atteso. Tifoso dichiarato dell'Empoli, è lui a fare male alla sua ex: dal suo cross arriva la deviazione decisiva di Tonelli. Sfiora il raddoppio ad inizio ripresa, una spina costante nel fianco della difesa dell'Empoli. (Dal 71' Boga 6 - La sua velocità forse avrebbe fatto più comodo dall'inizio)

Scamacca 5,5 - Poco incisivo in attacco. Quando riesce a liberarsi, fallisce nel controllo del pallone. Non un grande pomeriggio per l'attaccante azzurro. (Dal 62' Defrel 5,5 - Impreciso e confusionario, non riesce a dare il contributo in attacco.

Alessio Dionisi 5,5 - La settimana resta positiva ma non finisce nel migliore dei modi. Troppi errori nel finale, i neroverdi non riescono a dare continuità dopo l'impresa dello Stadium.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"