Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Boga il più pericoloso. Raspadori sciupa. Lopez non si vede mai

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Benevento-Sassuolo 0-1
Marcatori: 45’ Barba aut.

Consigli 7 - Primo tempo da spettatore non pagante. Il primo intervento arriva al 57’ su Lapadula fermato comunque in offside. Nel recupero sfodera una doppia parata da urlo che salva il risultato.

Muldur 6 - Si occupa in particolare della fase difensiva. Controlla bene Sau e le giocate sulla sua corsia. (dal 78’ Toljan sv)

Marlon 6 - A volte Sau, altre Gaich. Chiunque sia l’avversario lo sa controllare senza troppi problemi.

Ferrari 6 - Gaich lotta su ogni pallone ma non è praticamente mai pericoloso negli ultimi sedici metri. Il centrale neroverde lo controlla e gestisce i pericoli con tranquillità.

Kyriakopoulos 6 - Spinge molto di più rispetto al gemello sull’altra corsia. Prova un paio di cross dal fondo senza però avere Caputo in area il gioco aereo degli emiliani è pressoché nullo. (dal 78’ Rogerio sv)

Magnanelli 6 - Si divide i compiti d’impostazione con Locatelli pensando più alla fase difensiva. Solita prestazione di sostanza. (dal 68’ Obiang 6 - Controlla il traffico puntando sulla stazza)

Locatelli 6 - Centrale con il compito di salire e provare a rendersi pericoloso. Prova sia con le iniziative personali che su calcio piazzato a far male ma senza riuscirci. La sua presenza rimane comunque un grattacapo per gli avversari.

Djuricic 5,5 - Il pressing asfissiante del Benevento ne limita le giocate. De Zerbi però si fida della sua capacità di creare gioco e lo tiene in campo praticamente fino alla fine nonostante la serata del ‘Vigorito’ non sia delle migliori. (dall’82’ Chiriches sv)

Lopez 5,5 - Il primo tiro del match è suo poi sparisce dentro il pressing del Benevento. Prova a cercarsi lo spazio giusto ma fatica non poco. (dal 68’ Haraslin - )

Boga 6,5 - Parte da sinistra con il compito di accentrarsi o cercare il fondo. Il Benevento lo contiene, almeno fino all’azione del vantaggio. Per tutto il primo tempo è il più pericoloso della compagine di De Zerbi anche se pecca in precisione.

Raspadori 6 - Senza Caputo il giovane talento neroverde prova a sfruttare la sua capacità in profondità negli spazi. Duella con Glik provando sempre ad avere la meglio. All’86’ ha il pallone dello 0-2 ma lo spreca malamente. Giovane di prospettiva e si farà, ma Caputo nel presente è tutta un’altra cosa.

All. De Zerbi 6 - Dopo tre giornate senza vittorie la gara di Benevento serve per sbloccarsi e questo gli emiliani ottengono. La gara però non è certo delle migliori, a causa anche delle tante assenze. La decide un’autorete ma il migliore è senza dubbi Boga che quando accelera crea pericoli. Per tornare la squadra scintillante d’inizio stagione serve ancora molto, ma oggi i tre punti bastano e avanzano.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
06:10 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0, le pagelle: De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Aubameyang spaesato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kjell Wätjen: dall'esame di maturità alla Champions in poche ore 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve)
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome