Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi incontenibile, Locatelli: geometrie con il righello

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

PARMA-SASSUOLO 1-3
Marcatori
: 25’ rig. Locatelli (S), 32’ Bruno Alves (P), 62' Defrel (S), 69' Boga (S)

Consigli 7 - Incolpevole sul gol di Alves, che traccia una traiettoria perfetta, non soffre quasi nulla. Molto bravo e attento nel respingere nel finale su Pellè e Gervinho, nel finale sale in cattedra respinge tutto quello che gli arriva.

Muldur 5.5 - Potrebbe attaccare di più Busi, in difficoltà in marcatura su Berardi, ma preferisce non scoprirsi molto. De Zerbi vuole di più e lo toglie prima dell’ora di gioco. Dal 57’ Toljan 6 - Spinge più del compagno che rileva, accompagnando Berardi.

Chiriches 6.5 - Tiene bene a bada Cornelius, che si muove molto ma non ha grandi chance. Preciso e pulito anche in fase di uscita.

Ferrari 6.5 - Come il compagno di reparto Chiriches gioca una gara molto attenta in marcatura su Cornelius, che non riesce mai a sfuggire dalla morsa dei centrali neroverdi. Bene anche in un paio di letture su cross dalle fasce. Suo il lancio preciso che manda in porta Boga nel gol dell’1-3.

Rogerio 6.5 - Più fluidificante rispetto a Muldur, attacca spesso Laurini e Dierckx, trovando molti cross. Ad inizio ripresa ha una grande chance dall’interno dell’area, ma un ottimo Dierckx gli nega la gioia del gol con una grande scivolata che copre lo specchio.

Locatelli 7 - Maestro nel mezzo, è glaciale dal dischetto nel battere Sepe. Poco prima aveva messo in porta Boga con un grande filtrante, ricamando quasi tutte le azioni offensive della squadra di De Zerbi. Tante geometrie precise e sempre nel vivo dell'azione.

Lopez 6 - Si muove bene con Locatelli, e dei due nel mezzo ha compiti più difensivi. Mostra le sue capacità balistiche ad inizio ripresa con uno splendido destro da lontano che costringe Sepe agli straordinari. Esce a metà ripresa. Dal 64’ Traoré 6 - Prova a partecipare alla festa del gol nel finale ma non trova occasioni.

Berardi 7.5 - Mattatore della serata, fa ciò che vuole sulla destra, sfiorando il gol a più riprese. Entra nell’azione che porta al rigore per il Sassuolo, è suo l’assist per il gol di Defrel che vale il 2-1. Con un sinistro a giro bellissimo trova il palo, che gli nega la gioia del gol. Incontenibile.

Defrel 6.5 - Piuttosto impalpabile per più di un’ora, sigla un gol molto bello in acrobazia a metà ripresa, riportando avanti il Sassuolo. Dal 64’ Caputo 6 - Segna un gol ma è in fuorigioco. Prova a mandare in porta i compagni e a partecipare in manovra.

Boga 7 - Mette in grande difficoltà Dierckx nei primi venticinque minuti, poi si prende qualche pausa. Nella ripresa rientra con la giusta verve e trova un bel gol con il sinistro, oltre a tante giocate di qualità. Dal 79’ Obiang sv

Raspadori 6 - Molto mobile, cerca di pungere in velocità la difesa del Parma ma non riesce quasi mai a concludere. È abile a guadagnarsi il calcio di rigore che apre le marcature, ma rispetto alle ultime prestazione pare leggermente più opaco. Dal 57’ Djuricic 6 - Il suo ingresso dà il cambio passo al Sassuolo davanti. Non entra direttamente in nessuno dei gol ma partecipa in tante buone chance.

Allenatore: Roberto De Zerbi 7 - Dopo un primo tempo in cui il Sassuolo va a sprazzi, si scatena nella ripresa. Sfata anche il tabù D'Aversa e tiene ancora in bilico la corsa al posto in Conference League. Stagione super.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"