Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi e Caputo fanno i fenomeni. De Zerbi: cambi decisivi

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

BOLOGNA-SASSUOLO

Consigli 6 - Incolpevole sui tre gol del Bologna. Per il resto è attento sia tra i pali che in uscita.

Muldur 5,5 - Va spesso in difficoltà contro gli attaccanti del Bologna. Da uno come lui ci si aspetta di più: pomeriggio no al Dall'Ara. (Dal 61' Ayhan 6,5 - Contribuisce anche lui al cambio di passo del Sassuolo che riesce a vincere una partita che sembrava persa).

Chiriches 6 - Non sempre pulito in chiusura, con Palacio non è mai facile. Si fa vedere anche davanti: suo il break che porta al gol di Berardi.

Ferrari 5,5 - Alcune sbavature di troppo in fase difensiva. Si fa vedere in un paio di occasioni dalle parti di Skorupski. (Dal 91' Peluso SV).

Kyriakopoulos 5,5 - Non perfetto in fase difensiva, con Orsolini che lo ha messo in difficoltà pur non giocando la sua miglior partita.

Bourabia 5,5 - Da spessore al centrocampo ma per gran parte della partita soffre la dinamicità della mediana del Bologna. (Dal 61' Raspadori 6,5 - Contribuisce in prima persona alla rimonta, entra e cambia la partita. Nel finale sfiora un gol da antologia).

Locatelli 5,5 - L'errore nell'azione che porta al gol di Orsolini non è da lui. Perde una palla sanguinosa che poteva costare cara ma per sua fortuna la squadra lo "salva" ribaltando il risultato.

Berardi 7,5 - Giocatore totale. Sigla il gol del momentaneo 1-1 ed è una vera e propria spina nel fianco per il Bologna per tutta la partita. Pericoloso in molte occasioni, De Zerbi la ha consacrato.

Djuricic 6,5 - Segna la rete che riapre la partita e dà il là alla rimonta. Prestazione positiva per il numero 10 che conferma i progressi che aveva fatto vedere nelle scorse partite. (Dall'81' Obiang SV).

Traore 5,5 - De Zerbi lo manda in campo dal 1' ma l'ex Empoli non riesce a incidere. Mai pericoloso e spesso fuori dal gioco: deve crescere molto se vorrà avere una maglia da titolare anche in futuro. (Dal 61' Lopez 6 - Brillante e preciso. Qualche buona accelerazione).

Caputo 7,5 - Vivacchia per i primi 70 minuti, poi si sblocca ed è ancora una volta decisivo. Attaccanti così ce ne sono pochi in giro: assist a Djuricic e gol di rapina per il 3-3. Fondamentale.

De Zerbi 7 - Quando la partita sembrava persa attinge dalla panchina e cambia volto alla sua squadra. Ottimi i cambi, decisivo nel leggere la partita e a dare freschezza alla sua formazione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina