Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi dimentica il flirt estivo, Boloca uomo ovunque

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Juventus 4-2

Cragno 6 - Nella prima frazione di gioco non corre eccessivi pericoli, venendo bucato solo dalla sfortunata autorete di Vina. Ripresa abbastanza simile, con ben poche responsabilità sul 2-2 di Chiesa.

Toljan 6 - Dovendo fronteggiare Kostic e talvolta Chiesa, pensa più a contenere che a spingere. Buon contributo in questo senso, soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Erlic 6 - Si fa rispettare al centro dell'area, pur avendo un avversario del calibro di Vlahovic a cui non lascia troppe occasioni.

Ruan 5,5 - Nel primo tempo, soffre maggiormente rispetto al compagni di reparto Erlic. Viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Viti 6 - Più incisivo rispetto al compagno che rileva, anticipando in qualche occasione gli attaccanti bianconeri.

Vina 5 - Il terzino dal passato romanista va in chiara difficoltà contro Chiesa e McKennie, soprattutto nelle prime battute di gioco. In occasione dell'1-1, devia nella propria porta il pallone nel tentativo di anticipare l'americano ex Schalke. Dal 91' Ferrari sv.

Boloca 7 - Grande sostanza da parte dell'ex Frosinone, che funge da ottimo schermo alla difesa impedendo più volte che il pallone arrivi alle punte della Juventus. Nella seconda frazione di gioco, è molto presente anche nella metà campo avversaria.

Henrique 7 - Prestazione importante per il centrocampista, che contiene sempre meglio i dirimpettai bianconeri e si fa notare anche nell'ultimo passaggio. Suo, infatti, l'assist per il 2-1 di Berardi.

Berardi 7,5 - Partita numero 300 in Serie A festeggiata al meglio, con una prestazione da incorniciare contro la squadra dove poteva trasferirsi in estate. Nel corso del primo tempo, con un sinistro dei suoi, porta il punteggio sul 2-1. Dà qualità a gran parte delle azioni neroverdi.

Bajrami 5,5 - L'ex Empoli fatica ad entrare nel gioco, andando al tiro in una circostanza ma in generale non riuscendo ad incidere negli ultimi metri. Dall'85' Castillejo sv.

Laurienté 7 - L'esterno offensivo francese va a folate, accendendosi all'improvviso come quando porta avanti suoi con una conclusione da fuori area che finisce in porta con la complicità di Szczesny. Nella ripresa alterna giocate d'alta scuola a qualche errore sotto porta, ma la sua prova nel complesso è molto positiva. Dall'85' Pedersen sv.

Pinamonti 7 - In ombra per gran parte della gara ma, come ogni centravanti che si rispetti, sa essere decisivo anche in giornate in cui le occasioni sono poche. Nel finale, su corta respinta di Szczesny, firma di testa il 3-2. Dall'85' Defrel sv.

Alessio Dionisi 7 - Nettamente la miglior prestazione del Sassuolo in questo avvio di stagione. Dopo una prima fase di gara con qualche timidezza di troppo, prende le misure alla Juve e la sconfigge con pieno merito. Importante soprattutto la reazione al 2-2 , arrivato dopo una fase di gara in cui gli emiliani non erano riusciti a chiudere i giochi.

Altre notizie
Martedì 28 Novembre 2023
13:56 Calcio estero Bayer, stagione straordinaria di Frimpong. Il terzino potrebbe chiedere la cessione in estate 13:53 Serie A Napoli e Lazio, qualificazione in vista: tutte le combinazioni per il passaggio del turno 13:49 Serie B Modena, sale l'attesa per il derby con la Reggiana: attesi 15mila spettatori. Curva sold out 13:45 Serie A Bernardeschi: "Sono stato alla Continassa ma con la Juve non c'è niente. In Canada sto bene" 13:42 Calcio estero MLS, il premio MVP non va (giustamente) a Messi. Vince un altro rosarino: Luciano Acosta
13:38 Serie A Conference League, sarà l'olandese Joey Kooij ad arbitrare la sfida fra Fiorentina e Genk 13:34 Serie B Sampdoria, senza Borini e Pedrola salgono le quotazioni di De Luca. Ed Esposito arretra 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, futuro di Allegri sempre più in dubbio. Le ultime su Lazio-Celtic 13:26 Calcio estero Il rinnovo, la Seleçao o un ritorno in Premier? Ancelotti ha tre possibili scelte per il futuro 13:23 Serie A Llorente ricorda il Napoli: "Esperienza meravigliosa, ecco perché è stato esonerato Ancelotti" 13:21 Serie A LIVE TMW - Real Madrid, Ancelotti: "Col Napoli nessuna vendetta, vogliamo chiudere come primi" 13:19 Calcio femminile Barcellona, Giraldez elogia Dragoni: "Dà ritmo all'azione, gioca fra le linee e sa accelerare" 13:15 Serie A Europa League, Oliver l'arbitro di Atalanta-Sporting. Il polacco Stefanski per Servette-Roma 13:14 Serie C TMW - Il Cesena blinda la difesa: Silvestri verso il rinnovo fino al 2026 13:12 Calcio estero Southgate al verde per colpa di un agente: investiti 28 milioni di euro senza il consenso del CT 13:08 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nessun giocatore squalificato, 2 giornate al vice di Mourinho 13:05 Serie A LIVE TMW - Real Madrid, Carvajal alla vigilia del Napoli: "Kvara fortissimo, rinnoverei domani Ancelotti" 13:04 Serie B Cittadella, Marchetti: "Piedi per terra, ma questa è una squadra che non molla mai" 13:00 Serie A TMW - Milan, Scaroni: "Sono in ansia... Dobbiamo andare avanti in Champions, zero dubbi" 12:57 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: parte forte Mazzarri, sprofonda Sarri 12:53 Serie A TMW - Milan, Furlani: "Si parla tanto del Muro Giallo. Ma noi abbiamo quello Rossonero..." 12:51 Calcio estero Barcellona, Gavi si è operato: intervento perfettamente riuscito, tornerà tra 8-9 mesi 12:49 Serie B Palermo, Corini perde un altro pezzo in attacco: 2-3 settimane di stop per Soleri 12:47 Serie A TMW - Ancelotti pesca dalla cantera in vista del Napoli: le immagini della rifinitura a Valdebebas 12:45 Serie A Udinese, nulla di grave per Pereyra. Oggi al Bruseschi l'argentino verrà valutato 12:44 Il Due di Piccari Napoli, il patto con un bacio. Bologna è una regola. Sarri-Italiano: riflessioni. Delizioso Dybala 12:42 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 13 giornate: la Salernitana ha i peggiori 4 del torneo 12:38 Serie A Cagliari, Ranieri spera nel recupero di Nandez. Per l'uruguaiano sarà 'arrivo in volata' 12:36 Calcio estero UFFICIALE: Bayer Leverkusen, il direttore sportivo Simon Rolfes rinnova fino al 2028 12:34 Serie B Cosenza, ok ai lavori per la Tribuna B: potrebbe essere riaperta per 110 anni del club