Menù Notizie

Le pagelle del Salisburgo - Szoboszlai, fix the name. Lainer inesauribile

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Walke 5,5 - Tecnicamente, stilisticamente è tutt'altro che perfetto. Sfortunato in occasione del gol subito nel primo tempo, qualche oggi non è tanto impegnato quanto all'andata. Rischia l'autogol ad inizio ripresa.

Lainer 6,5 - Inesauribile, spinge dal primo all'ultimo minuto di questa partita. Praticamente gioca da ala, apprezzabile il lavoro totale sulla fascia.

Ramalho 6 - Tiene bene la linea e stasera non va in difficoltà, è bravo specie nei duelli con Milik e nella gestione del pallone.

Onguéné 6 - Non è semplice difendere sempre a campo aperto, ma a differenza dell'andata stasera se la cava abbastanza bene.

Ulmer 6,5 - Più esperto degli altri, capitano, lo si vede suonare la carica a più riprese. Stupendo l'assist per il 2-1 di Gulbrandsen, un cross perfetto, forte e teso, che taglia fuori l'intera difesa del Napoli.

Mwepu 5 - Mai puliti i suoi passaggi, sempre macchinoso nei movimenti e, come non bastasse, è lui a perdere il pallone da cui nasce l'1-0 temporaneo del Napoli. Il peggiore del Salisburgo. Dal 59' Gulbrandsen 7 - Un impatto devastante sulla partita, più che all'andata in cui già aveva sfiorato il gol due volte. Oggi vince la sfida con Meret a sigla la rete del 2-1. Questo e tanto altro nella sua mezzora.

Samassekou 6 - A volte troppo irruento in fase di contenimento, ma tutto sommato gestisce bene il pallone

Szoboszlai 7 - E' uno dei gioiellini del calcio europeo. Classe 2000, stasera brilla la sua luce alla Red Bull Arena. Ne sentiremo parlare, stando a quanto visto stasera: qualità, quantità, tecnica sopraffina e l'assist per l'1-1 di Dabbur dopo un buon recupero palla. Tutto il repertorio in una sola azione. Dal 74' Leitgeb 6,5 - Non si vede chissà quanto, ma è lui a siglare la rete del 3-1.

Wolf 6,5 - Primo tempo opaco, ma nella ripresa mostra tutto il suo talento. Classe '99, impacchetta con Ulmer e Szoboszlai la rete del 2-1 di Gulbrandsen. Nella ripresa è come avere un uomo in più tra le linee.

Minamino 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, a volte s'abbassa fino alla linea dei centrocampisti per giocare più palloni e non dare punti di riferimento. Combina bene coi compagni e impegna un paio di volte Meret. Dall'86' Haland s.v.

Dabbur 7 - Troppo facile per lui freddare Meret nel primo tempo dopo una palla persa a centrocampo. Ottavo gol in Europa League, capocannoniere, ma anche un palo in semirovesciata e tante ottime giocate.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
23:31 Altre Notizie LIVE TMW - Klopp: "Questo Napoli può vincere la Champions League" 23:30 Serie A Inter, Skriniar: "Pareggio giusto, lo Slavia ha giocato con il cuore" 23:29 Serie A Napoli, Ancelotti: "Gara sporca, bravi ad adattarci. Ho rasserenato Klopp" 23:28 Europa Lille, Galtier: "Punteggio severo ma lezione di realismo dall'Ajax" 23:25 Serie A Napoli, Koulibaly: "Bravi a imporre il nostro gioco, do il 200% per i tifosi" 23:25 Europa Barcellona, Valverde: "Abbiamo sofferto. Loro forti in casa" 23:21 Europa Le pagelle del Lipsia - Werner rapace, Poulsen uomo in più 23:20 Europa Champions League, gruppo H: tris Ajax, il Chelsea cade in casa 23:17 Europa Le pagelle del Genk - Disastro difensivo, si salvano in pochi 23:16 Europa Champions League, gruppo G: doppio Werner e Lipsia primo da solo
23:16 Altre Notizie LIVE TMW - Vince il Napoli, tra poco la conferenza stampa di Ancelotti 23:15 Serie A Napoli, Callejon: "Gara perfetta, siamo forti e l'abbiamo dimostrato" 23:13 Serie A Che crescita Mario Rui. Stasera ha neutralizzato Salah 23:12 Europa Champions League, gruppo F: Inter sprecona, tutte a pari punti. Uno 23:11 Europa Le pagelle del Salisburgo - Haland show, Bernede illumina 23:08 Europa Champions League, gruppo E: Napoli subito in testa con il Salisburgo 23:07 Serie A Napoli, Mertens: "Tre punti così fanno bene. Ottavi? C'è il Salisburgo" 23:06 Serie A La probabile dell'Atletico Madrid: Partey-Lemar l'unico dubbio di Simeone 23:05 Serie A Inter, Conte non ci sta: "Un punto o zero è la stessa cosa per me" 23:04 Europa Le pagelle del Lille - Yazici entra tardi, difesa in difficoltà 23:03 Altre Notizie Napoli-Liverpool 2-0, il tabellino 23:02 Serie A Le pagelle del Napoli - Una difesa perfetta. E due perle nel finale 23:01 Europa Le pagelle del Borussia Dortmund - Hakimi da Real, Reus impreciso 23:00 Europa Le pagelle del Barcellona - ter Stegen deciviso, Griezmann irriconoscibile 22:59 Europa Le pagelle del Valencia - Cillessen paratutto, Rodrigo decisivo 22:58 Europa Le pagelle dell'Ajax - Alvarez da urlo, Ziyech illumina 22:57 Europa Le pagelle del Chelsea - Bene Tomori, Barkley disastroso 22:56 Serie A Champions, i risultati: Salisburgo tennistico, nessun gol a Dortmund 22:55 Serie A Come un anno fa, più importante di un anno fa: Napoli-Liverpool 2-0 22:54 Altre Notizie Inter e Milan in coro: "San Siro? Nuovo stadio soluzione migliore"