Menù Notizie

Le pagelle del Salisburgo - Dedic asfaltato da Spinazzola, Okafor non punge davanti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Salisburgo 2-0

Kohn 6,5 - All'andata è stato l'incubo della Roma, stavolta sono imprendibili le conclusioni di Belotti e Dybala. L'argentino lo impegna in avvio, poi si immola su Cristante negando il tris ai giallorossi.

Dedic 5 - Asfaltato, disintegrato da Spinazzola. Riesce soltanto a leggere la targa dell'esterno giallorosso ogni qualvolta cambia passo e le due reti della Roma arrivano proprio dal suo versante. Dal 75' Van der Brempt sv.

Solet 5,5 - Male nel primo tempo, meglio nella ripresa quando riesca a prendere le misure a Belotti. Partita di battaglia con il Gallo, perde però nettamente il primo round.

Bernardo 5,5 - Non è Pavlovic, non ha la stessa attitudine del giovane collega ma nel primo tempo confusionario del Salisburgo paga anche lui. Prova ad avviare per primo l'azione, con poco successo.

Ulmer 6 - Non manca un po' di sofferenza nel confronto con il rampante Zalewski, la Roma però attacca maggiormente sul versante opposto favorendo il capitano. Mette un ottimo pallone per Adamu nell'unica vera occasione del match.

Capaldo 5 - Era stato il match-winner della partita d'andata, schierato titolare da Jaissle non ripete le gesta della scorsa settimana. Anzi, gioca pochi palloni e commette qualche fallo di troppo. Dal 84' Koita sv.

Gourna-Douath 6 - Difficile tenere le redini dello sfilacciato centrocampo degli austriaci, il giovane centrocampista francese però dimostra una buona personalità abbinata ad un ottimo fisico. Buona gara nel complesso.

Seiwald 5,5 - Rispetto a Capaldo, prova a metterla almeno sulla lotta nel confronto con i centrocampisti giallorossi. A tratti gioca una buona gara, si prende però qualche pausa di troppo. Dal 75' Gloukh sv.

Kjaergaard 5 - Alzato a trequarti rispetto all'andata, una scelta che non paga per Jaissle. Appare un pesce fuor d'acqua, nel primo tempo poi getta alle ortiche un'ottima occasione in area di rigore giallorossa. Dal 46' Sucic 6 - Con il suo ingresso in campo si alza il tasso tecnico, gli austriaci con lui diventano meno prevedibili.

Adamu 5,5 - Almeno ci prova, l'unico vero tentativo da parte del Salisburgo arriva con un suo tocco a pochi passi dall'area piccola facendo correre un brivido ai giallorossi. Troppo poco però. Dal 75' Sesko sv.

Okafor 5 - In questo stadio aveva, con una grande prestazione, negato il Mondiale all'Italia. Stavolta però non va in egual modo per l'attaccante svizzero, fa ammonire subito Ibanez poi non la vede mai.

Matthias Jaissle 5 - Cambia qualcosa e la scelta non paga, predilige maggior fisicità rinunciando inizialmente a Sucic e giocando con un trequartista diverso. Il suo Salisburgo perde qualunque duello nel primo tempo, schiacciato dalla spinta della Roma che ne fa due e rischia di farne altrettanti. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa ma la partita è ormai compromessa, spreca il vantaggio dell'andata.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions
00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte