Menù Notizie

Le pagelle del Salisburgo - Bravi tutti, ma Haaland è di un'altra categoria

di Pierpaolo Matrone
Foto

Stankovic 5 - Solo mezzora in campo, poi esce per infortunio. Ma tanto gli basta per commettere un errore: il tiro di Mertens è sul primo palo, ma il portiere non lo copre bene. Ed è così che arriva il temporaneo 1-0 del Napoli. Dal 33' Coronel 5,5 - Subisce due gol, ma è esente da colpe. Attento invece sulle uscite in presa alta.

Kristensen 5,5 - Buon primo tempo, ma quando Ancelotti sposta Fabian dal suo lato va in difficoltà in determinate situazione. Poca la spinta offensiva.

Ramalho 5,5 - Fa una gran bella figura quando il risultato è sull'1-1, perché per più volte salva il Salisburgo con ottime chiusure in area, aeree e non. Poi la macchia finale: è in ritardo su Insigne e gli permette stop e tiro in area per il 3-2.

Wober 6 - Ventun'anni e buona personalità, è bravo negli spazi larghi, nell'uno contro uno, stasera non si fa mai superare. Ma deve ancora crescere nel posizionamento difensivo perché troppe volte è in ritardo in area.

Ulmer 7 - Gioca in costante proiezione offensiva, confezionando una miriade di cross interessanti. E' uno di quelli di maggiore esperienza e nel momento di difficoltà, nel primo tempo, è lui a provare a suonare la carica.

Daka 6 - Un attaccante puro sulla fascia, ma la scelta si rivela positiva. Gioca perlopiù in fase offensiva e crea più di qualche problema a Di Lorenzo con il suo passo e la capacità di venire in mezzo al campo. Nella ripresa sfiora anche il gol con un gran bel colpo di testa. Dal 68' Ashimeru 5 - Si vede troppo poco, non riesce mai ad incidere.

Mwepu 6 - E' l'Allan del Salisburgo, per tutta l'intensità e la grinta che mette in campo. E, come il centrocampista azzurro, anche il numero 45 abbina una buona tecnica e gestisce bene i momenti della gara di stasera. Dall'89' Koita s.v.

Junuzovic 5,5 - Il giocatore più tattico della squadra, gestisce bene il pallone, ma non riesce a trovare il cambio di passo decisivo.

Minamino 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo, si muove tanto nello spazio e va anche al tiro. Prestazione ampiamente sufficiente.

Haaland 7,5 - Classe 2000, sei gol in tre partite di Champions League. Basta questo per comprendere di che giocatore stiamo parlando. Implacabile anche stasera, butta spesso giù persino il muro Koulibaly. Due gol buoni, da attaccante vero, e un altro annullato per fuorigioco. Sarà ben presto uno dei migliori attaccanti al mondo: the world is yours.

Hwang 6,5 - Poliedrico, è capace di fare di tutto: attacca, rifinisce, si butta nello spazio e ripiega anche in difesa. Marsch lo applaude spesso e volentieri.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto