Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Neymar e Mbappé, per diventare Messi e Cristiano Ronaldo serve di più

di Marco Conterio
PSG-Bayern 0-1 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Navas 6 Fuori in semifinale, torna e incolla un paio di palloni velenosi nel primo tempo. Nulla può sull'incornata di Coman, dalla gloria madridista piange lacrime amare stavolta.
Kehrer 5 Parte zittendo i critici, fermano la staffetta olimpica con Davies e Coman. Però perde il francesino in occasione dell'1-0, solo nel deserto della difesa parigina, sicché i critici rialzano la cresta.
Thiago Silva 6.5 Contro Lewandowski è scontro d'epica, interpreti che vanno avanti da anni e negli anni. Nel tabellino la vincerà il polacco ma è scontro tosto fin dal primo sospiro di gara.
Kimpembe 5.5 Una splendida chiusura ma la sensazione d'esser sempre precario e d'incertezza davanti agli attaccanti del Bayern Monaco che sfrecciano come in un tracciato di Formula 1.
Bernat 5 Dalla sua c'è Gnabry, sicché non servono muscoli ma solo pattini. Quando Kimmich raddoppia, i suoi lo assistono poco e fatica sette camicie.(dall'80' Kurzawa sv)
Paredes 5.5 Meno elegante e ordinato del solito, dalle sue Thiago scivola e dipinge, lui non ha gli stessi tratti educati e Tuchel mette dentro Verratti per provar la svolta. (dal 65' Verratti 5.5 Torna dall'infortunio ma un lancio a parte, mostra tutti i limiti di una condizione fisica non recuperata. Schiacciato dall'irruenza bavarese)
Marquinhos 6 Capello dice di lui che sembra Desailly e il paragone sembra calzare: solo che davanti ha un tedesco freddo e glaciale come Muller che si accende a intermittenza e non concede sconti.
Herrera 5 Non è il solito normalizzatore. Quella del Bayern è una morsa stretta e complicata da superare e non ci riesce.

Pure in fase difensiva è troppo morbido. (dal 72' Draxler 5 Non incide mai nella gara. Sbaglia tocchi facili)
Di Maria 7 Ha l'ispirazione dei poeti, quando ha la palla al piede. I compagni non chiudono la rima o tengono il passo, anche quando balla il tango vicino all'area avversaria. (dall'80 Choupo-Moting sv)
Mbappé 5 Ci sono notti in cui la carta d'identità può essere benzina capace di incendiare gli animi o di bruciare le speranze. L'errore su Neuer nel primo tempo dice che sarà Ronaldo un giorno. Non ancora.
Neymar 5 Arrivà a tutto volume, chiude tra le lacrime. Non riesca ad arrivare, da solo, dove ci sono riusciti tante volte Cristiano Ronaldo e Messi. Sarà sul loro trono ma, come per Mbappé, non è questo il giorno.
Tuchel 5 La formazione è quella che tutti s'aspettavano ma non riesce a trasmettere i suoi il piglio e la voglia che il Bayern ha: sul gol di Coman, Kehrer era da solo, in tre davanti a passeggiare. Stelle e stalle, i cambi sono da rivedere.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"