Menù Notizie

Le pagelle del Porto - Taremi sprecone, Otavio ingenuità decisiva. Ottimo Diogo Costa

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Porto 1-0

Diogo Costa 7 - Se l'Inter strappa il vantaggio soltanto nel finale, è soprattutto per merito del portiere del Porto. Calhanoglu gli riscalda i guanti, poi è magnifica la parata tutta d'istinto sulla girata di testa di Bastoni.

Joao Mario 5,5 - Inizialmente, nella prima parte, soffre la freschezza di Dimarco che ara la fascia. Poi prende le misure all'esterno nerazzurro, ma con l'ingresso di Gosens torna a soffrire. Dal 92' Borges sv.

Pepe 5,5 - Sembrava l'ennesima ottima partita del quasi quarantenne portoghese, vince il duello ravvicinato con Dzeko. La musica cambia con l'ingresso di Lukaku, si fa sovrastare dal belga che poi insacca in rete davanti ai suoi occhi.

Marcano 6 - L'ex Roma tiene alta la barra dell'attenzione, l'Inter fa fatica a sfondare centralmente e tiene a bada in qualche modo Lautaro. Non imprendibile oggi il Toro, il messicano ringrazia. Lukaku poi salta in mezzo a lui e Pepe.

Zaidu 6 - Si perde Lautaro solo nel primo minuto di gara, poi spinge meno rispetto al solito ma ripiega sempre per dare una mano ai due centrali. Buone letture, bene anche nel gioco aereo.

Grujic 6 - Il migliore in mezzo al campo nel primo tempo, fa legna ed imposta. Fa bene le due fasi, non disdegna la lotta e poi è la sua la grande occasione nel primo tempo per la squadra di Conceiçao. Cala però nella ripresa.

Uribe 6,5 - Funziona il centrocampo del Porto, mette il bavaglio a Mkhitaryan che non ripete la prestazione con l'Udinese. Nel secondo tempo sale in cattedra, dà animo alla manovra dei lusitani.

Pepé Aquino 6 - Veloce e tecnico, quando sgasa è temibile. Quando cambia passo diventa quasi imprendibile, meglio quando si accentra. Regala un pallone d'oro a Taremi che però viene ipnotizzato da Onana.

Otavio 4,5 - Sembrava non dover essere tra i disponibili, gioca in extremis ma non combina nulla, anzi. Giallo nel primo tempo dopo una rissa con Dimarco, poi nella seconda parte di ripresa lascia i suoi in dieci uomini. Salterà il ritorno.

Galeno 5 - Lunghe leve, grande velocità ma non incide. Viene rimontato spesso da Darmian, soffre la marcatura dell'esterno nerazzurro e quando ha la grande occasione per portare in vantaggio i suoi manda a lato. Dal 52' Evanilson 5 - Entra ma fa di tutto per non farsi notare.

Taremi 5 - Era stato una sentenza in questa Champions League con cinque reti in altrettante gare ma stecca a San Siro. Ha anche le occasioni, prima si fa ipnotizzare da Onana non calciando benissimo e poi ciabatta la conclusione da pochi passi. Dal 82' Wendell sv.

Sergio Conceiçao 6 - Il suo Porto, come pronosticato, se la gioca alla pari con l'Inter. Personalità, aggressività ed intensità soprattutto in parità numerica. Dopo l'espulsione la gara si mette in salita fino al gol di Lukaku, prima però aveva anche creato i presupposti per passare in vantaggio. Al ritorno sarà un'altra gara dura per l'Inter.

Guarda lo speciale Champions su Twitch
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"