Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Sepe salva, Ceravolo spreca l'unica occasione

di Giacomo Iacobellis
Sassuolo-Parma 0-0
Foto
© foto di Federico Gaetano

Sepe 6,5 - Brutto pasticcio in apertura, quando un suo errore in uscita porta al gol - poi annullato dal VAR per fuorigioco - di Matri, ma le due parate in apertura di secondo tempo mantengono a galla i suoi e contribuiscono in modo decisivo al pareggio finale.

Gazzola 5,5 - Soffre molto le invenzioni di Boga sulla sua fascia e anche in fase offensiva si fa vedere assai poco. Non può bastare.

Iacoponi 6,5 - Prova importante al centro della difesa. Annulla Matri e sventa più di una situazione pericolosa in area, rispondendo colpo su colpo alle offensive neroverdi e blindando la retroguardia del Parma fino alla fine.

Gagliolo 6 - Così come il compagno di reparto, l'altro centrale crociato sfodera una partita di grande sostanza. Il Sassuolo avrà infatti le sue colpe, ma se il gol non arriva è merito anche delle chiusure gialloblù e delle parate di Sepe. Da rivedere, in ogni caso, sulle palle inattive.

Dimarco 5,5 - Bloccato a sinistra per controllare Berardi, torna a mostrare il vero Dimarco solamente dopo l'ingresso di Bastoni e il conseguente cambio di modulo.

Kucka 6 - Si sta adattando sempre meglio al nuovo ruolo, gioca una gara di sacrificio e prova a trascinare i suoi nel momento di maggiore difficoltà vissuto nel primo tempo. Cala però nella ripresa.

Rigoni 5,5 - Il Sassuolo domina in lungo e in largo, riuscendo a superare costantemente la linea di centrocampo del Parma. In difficoltà come tanti suoi compagni, esce infortunato per le conseguenze di una botta alla tempia rimediata nel primo tempo (Dal 55' Sprocati 6 - Porta maggiore dinamismo in mediana, coi ducali che riescono finalmente a mettere la testa nella metà campo avversaria in almeno un paio di occasioni)

Scozzarella 5,5 - Non è sufficiente neanche la sua prestazione. Poche idee e pochi spunti, pressing troppo leggero sugli avversari in fase di non possesso.

Barillà 6,5 - Avvia un contropiede fulminante e conquista lui stesso il calcio di rigore del possibile 0-1 in chiusura di primo tempo. Tra i migliori del Parma, senza alcun dubbio, e spesso (oggi sicuramente) anche l'ultimo a mollare.

Siligardi 5,5 - Si vede poco, pochissimo, in un primo tempo in cui il Parma abbassa troppo il proprio baricentro e non riesce mai a far salire la squadra attraverso i movimenti dei suoi due attaccanti (Dal 46' Gervinho 6 - Il suo ingresso permette di creare qualche apprensione in più alla difesa del Sassuolo, in contropiede e in velocità, ma stavolta neanche l'ex Roma riesce a incidere sul risultato dell'incontro).

Ceravolo 4,5 - Perde nettamente il duello con Demiral, è piuttosto evidente quando il difensore turco gli sradica dai piedi il pallone nel primo tempo tra gli applausi del Mapei. Poi, al primo vero tiro in porta dei ducali, fallisce il calcio di rigore che avrebbe cambiato la partita. Il peggiore in campo (Dal 78' Bastoni s.v.).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A