Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Gagliolo segna e illude, Gervinho "vorrei, ma non posso"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6 - Ha pochissime colpe sui tre gol subiti. Per il resto non deve compiere moltissimi interventi, non si fa mai sorprendere dalle giocate degli attaccanti rossoneri. Provvidenziale in un paio d’occasioni.

Conti 6 - Si dimentica di aver cambiato maglia e dopo pochi minuti regala un pallone a Kessié, ma deve ringraziare Sepe per il salvataggio in corner. Col passare dei minuti cresce e si rende pericoloso anche in attacco. (Dall’85’ Traorè 5,5 - Erroraccio di gioventù, ma pesa davvero tanto).

Bani 5 - Giornata da dimenticare. Esce in anticipo sulla prima rete rossonera, si fa ammonire dopo 10’ di gioco. Il giallo diventa un fattore determinante, si vede anche negli interventi più semplici.

Gagliolo 6,5 - Inizia leggendo bene un passaggio in profondità, è uno dei migliori della linea difensiva. Nella ripresa si traveste in bomber e da dentro l’area piccola trova il gol della speranza. Ma anche dell'illusione.

Pezzella 6 - Saelemaekers gli rende la vita difficile, ma non sfigura. Quando trova spazio in attacco si propone e mette in area cross interessanti. Ma nessuno li sfrutta. (Dal 74’ Busi 6 - Buon approccio alla sfida, gara ordinata e senza fronzoli).

Kucka 6 - Si vede un po’ ovunque in campo, quando le cose girano male prova anche ad impostare. Non si ferma mai, prova spesso ad inserirsi.

Kurtic 5,5 - L’obiettivo è quello di rompere le linee di passaggio dei rossoneri, ma spesso gira a vuoto senza trovare la propria posizione in campo.

Hernani 5,5 - Tenta lo strappo dopo pochi minuti, ma col passare dei minuti Kessié e Bennacer lo mandano fuori giri in diverse occasioni. (Dal 61’ Grassi 6 - Ha un paio di buone occasioni, recupera diversi palloni in mezzo al campo).

Man 5,5 - Il primo tiro della partita è il suo, ma è un passaggio telefonato a Donnarumma. In alcune occasioni tenta la giocata senza però riuscire a scardinare la retroguardia rossonera.

Pellè 6 - Tacco, punta, giocata di fino. Non inizia il match con lo spirito giusto, poi alza ritmo e sfrutta la qualità. L’assist di testa per la rete di Gagliolo è il suo, ma può fare qualcosa di più.

Gervinho 5 - Vorrei, ma non posso. I rossoneri conoscono benissimo le sue qualità. Detto-fatto, non gli viene concesso nulla: fa e disfa coi soliti dribbling, ma manca lo spunto dei giorni migliori. (Dal 46’ Cornelius 6 - Dà sicuramente maggior peso all’attacco. Non ha grosse occasioni da gol, ma scalcia e lotta alla vecchia maniera).

Roberto D’Aversa 5,5 - Così proprio non va. Serve dare una svolta a un momento nero, anzi nerissimo. La situazione si complica, i treni iniziano a passare troppo in fretta. Non sfrutta l'uomo in più, gestisce male i cambi nonostante le assenze.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"
00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"