Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Cornelius impalpabile, Gervinho ingabbiato. La difesa sbanda

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli-Parma 2-0
Marcatori: 32' Elmas, 82' Politano

Sepe 5 - Di solito sbaglia poco coi piedi, invece stasera è impreciso. Forse su uno dei due gol avrebbe potuto fare qualcosina in più.

Conti 5,5 - Proiettato subito come titolare inamovibile nella nuova realtà, si vede che la gamba giusta manca ancora. Tallona Insigne per tutta la partita, cercando di non lasciare spazio in ripartenza.

Osorio 5 - Viene ubriacato da Elmas in occasione dell'1-0, finendo al tappeto dopo il dribbling. Devia in rete il tiro di Politano nel finale. Giornata no.

Gagliolo 6 - Scala spesso su Lozano, provando l'anticipo. Massima attenzione, è tra i migliori dei suoi.

Pezzella 5 - Poco apporto offensivo, va in difficoltà quando viene puntato e anche sugli inserimenti delle mezzali del Napoli. Dall'80 Busi s.v.

Grassi 5 - Ha il compito di aiutare la difesa sul centrodestra, per contenere anche Insigne. Ma quando scala al centro fa fatica. Come in occasione del gol di Elmas, in cui si fa saltare davvero troppo facilmente. Dal 46' Hernani 5,5 - Dà nuova verve appena entra, ma cala col passare dei minuti.

Brugman 5,5 - Prova a gestire il pallone e il più delle volte lo fa bene, ma sarebbe servita maggiore determinazione nei contrasti. Dall'80' Man s.v.

Kurtic 5 - Ha più di un problema nel contenimento dei centrocampisti avversari ed è troppo macchinoso quando c'è da creare qualcosa. Dall'81' Cyprien s.v.

Kucka 5,5 - Il Parma gioca tanto su di lui, cercando di sfruttare il mismatch di centimetri con Mario Rui.

Cornelius 5 - Tanti, troppi errori di natura tecnica. Il Parma difende e riparte, lui dovrebbe favorire questa filosofia per caratteristiche, invece oggi non riesce tenere un pallone che sia uno. Impalpabile.

Gervinho 5 - Dovrebbe essere l'arma più importante in partite come queste e proprio per questo viene ingabbiato e oscurato dalla difesa del Napoli.

Allenatore: Roberto D'Aversa 5 - In difesa la compattezza non manca, ma a volte il problema è l'atteggiamento. Se si guarda alla fase offensiva, poi, appare chiarissimo che al Parma manca qualcosa davanti. Deve aiutare il mercato, sì, ma come ha detto il d.s. Carli deve essere l'allenatore a cambiare la mentalità di questa squadra in difficoltà.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità"
16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi"