Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Alves libera un altro corridoio letale. Mihaila e Valenti almeno ci provano

di Simone Lorini
Finale: Atalanta 3, Parma 0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 5,5 - Forse chiedergli di essere il regista della squadra è troppo, almeno un paio di lanci sbagliati danno il via alla ripartenza orobica.

Busi 5,5 - Non dà mai certezza al reparto, ma in una gara del genere non può neanche far vedere la sua caratteristica migliore, vale a dire la spinta offensiva. Con una chiusura più attenta sul gol di Muriel, forse l'atalantino avrebbe avuto vita più dura.

Alves 4,5 - Dopo aver concesso il corridoio del vantaggio a Singo contro il Toro, si ripete tre giorni dopo con Muriel. Condizione molto approssimativa, la difesa soffre la mancanza del suo leader e il modo di giocare di Liverani, che lo costringe ad alzarsi molto, non sembra il più adatto per lui.

Valenti 6 - Una delle note liete in casa Parma: ruvido e veloce, il centrale argentino si rende protagonista di diverse chiusure decisive senza curarsi quale sia l'avversario ad affrontarlo.

Gagliolo 6 - Finché rimane in campo, tiene bene su Ilicic. Dal 25' Pezzella 6 - Gioca molti più minuti di quanto preventivato e non demerita, anche se la condizione è abbastanza precaria.

Hernani 5 - Totalmente avulso dalla manovra, il meglio di sè lo dà quando attacca lo spazio e oggi gioca sempre troppo avanzato. Monopasso, non dà mai l'accelerazione giusta, anzi con un tocco fortuito fa un assist a Gosens.

Sohm 5 - La scarsa cattiveria con cui gioca, specie in fase di pressing, è forse la sintesi perfetta di quello che non va nella squadra di Liverani.

Cyprien 4,5 - Non è un regista e si è capito, ma stupisce la quantità di errori tecnici che mette in campo il francese, assolutamente irriconoscibile.

Kurtić 6 - L'ultimo a mollare, cerca di rendersi pericoloso con gli inserimenti ma predica nel deserto.

Karamoh 6 - Si strappa dopo cinque minuti di gara, aumentando l'emergenza in casa ducale. Dal 10' Mihaila 6 - Anche lui va annoverato tra le note liete di oggi: dalle sue accelerazioni nascono tutti i, rari, pericoli creati dal Parma.

Inglese 5 - Fabbrica di palloni persi: doppio passo indietro rispetto alla gara di domenica, quando era risultato il migliore in campo. Dal 46' Cornelius 5,5 - Non dà nulla alla manovra e ancora una volta chiude la sua gara senza tiri verso la porta avversaria.

Allenatore: Fabio Liverani 4,5 - Rassegnato lui ieri, totalmente priva di mordente la squadra oggi. La sensazione è che non sia mai davvero entrato nel cuore dei suoi atleti: oggi mette in campo tanti giovani ma non ne viene fuori una prestazione d'orgoglio, anzi la squadra sembra semplicemente rassegnarsi alla sconfitta subito dopo il primo gol della Dea.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"