Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Zielinski super, Petagna promosso. Elmas decisivo, male Demme

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

NAPOLI-LEICESTER 3-2
(4’ Ounas, 24’ e 53’ Elmas; 27’ Evans, 33’ Dewsbury-Hall)

Meret 6,5 - Subito reattivo su Castagne, castigato da due fucilate sulle quali i suoi compagni stanno a guardare. Attento nelle uscite, senza miracoli.

Di Lorenzo 6,5 - Il meglio e il peggio nel giro di un battito d’ali: prima offre un cioccolatino a Elmas, poi fa lo stesso con Maddison. Il compagno segna, l’avversario no, quindi il bilancio è positivo. Chiude da centrale di centrocampo: un monumento alla duttilità. E anche alla resistenza, vista l’ennesima partita.

Rrahmani 5,5 - Qualche pezza e alcune imprecisioni. Anche lui non molto reattivo sul 2-1 inglese, stasera meglio il compagno.

Juan Jesus 6 - Prestazione in crescita. Come detto, meglio del compagno di reparto: buoni segnali per il futuro.

Mario Rui 5,5 - Ha un bel trattore da fronteggiare: Castagne lo mette a ferro e fuoco, anche se nel complesso regge l’impatto.

Demme 5 - Lento nell’uscita sul pari inglese, sbavature sparse soprattutto in fase di non possesso. Da elemento di equilibrio a punto debole il passo è troppo breve. (Dal 79’ Manolas 6 - Muscoli e tempra per portare a casa il risultato).

Zielinski 7,5 - Centro di gravità permanente, anche qualche metro più indietro del solito. Dai suoi piedi nascono i primi due gol del Napoli.

Lozano 5 - Auguri di pronta guarigione: esce dopo 13 tocchi di palla e una botta tremenda col corpo di Ndidi. La partita? Dimenticabile. (Dal 45’ Malcuit 6 - Un passo avanti, anche se con l’ingresso di Daka da quelle parti si soffre. In spinta è comunque più presente del messicano).

Ounas 7 - Primo gol al Maradona, col destro che non è il piede giusto ma scocca comunque una saetta. Nella miglior versione di se stesso è un giocatore che al Napoli può essere molto utile. (Dal 63’ Mertens 5,5 - Non un impatto devastante sulla partita).

Elmas 7,5 - Facile facile il primo gol, dopo essere stato molle molle sul 2-1 delle volpi inglesi. Si redime col nuovo vantaggio, e con tanti movimenti fastidiosi per gli avversari.

Petagna 7 - Il peccato, se c’è, è di generosità. Propizia l’uno e anche il due a zero, macchinoso quando si tratta di diventare protagonista in prima persona. Però promosso, a pieni voti anche a giudicare dall’ovazione del Maradona.

Spalletti 6,5 - C’è da lavorare. Tanta, decisamente troppa fatica su situazioni insidiose come le palle inattive. Pragmatico e orgoglioso, non ha paura di coprirsi per difendere una vittoria alla quale tiene. Meriterebbe qualche stampella sul mercato invernale.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"