Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Tutto bello, tutto giusto: ma chi segna?

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Napoli-Torino 0-0

Ospina 6 - Spettatore non pagante, osservatore esterno in una serata in cui il duello fin da subito si tramuta in un lungo e inutile monologo a tinte azzurre.

Malcuit 6.5 - In una serata in cui il pallino del gioco è costantemente tra i piedi dei calciatori del Napoli un terzino di grande spinta come lui è arma imprescindibile per Ancelotti. E infatti la sua prestazione è positiva, spesso e volentieri da ala aggiunta.

Maksimovic 6 - Ha vita facile conto un Torino che lascia quasi sempre Belotti isolato in attacco.

Koulibaly 6.5 - Non che l'attacco del Torino gli crei particolari problemi, ma quando lo fa trova dinanzi a sé un muro: allo scadere del primo tempo, perfetta la sua chiusura sulla conclusione a botta sicura di Rincon.

Hysaj 6.5 - Sta attraversando un buon momento di forma e l'ha confermato anche stasera, spingendo più del solito e facendosi trovare sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa.

Callejon 6 - Nel primo tempo è uno degli interpreti più pericolosi sul terreno del San Paolo. Si muove bene e riesce spesso e volentieri ad aggirare la difesa a tre granata. Nella ripresa cala fisicamente e Ancelotti lo richiama in panchina a poco più di venti minuti dalla fine. Dal 69esimo Mertens 6 - Entra bene in partita, anche se nei 20 minuti finali l'azione del Napoli è più istintiva e meno lucida.

Allan 6.5 - Tra i migliori in campo, è tornato il centrocampista in grado di fare la differenza con i suoi strappi. Preciso in zona offensiva, fondamentale per fermare le ripartenze granata.

Fabian Ruiz 6.5 - E' bravo a far girare la squadra, a eludere la pressione della mediana granata con le sue giocate che abbinano tecnica e velocità. Dal 69esimo Verdi 6 - Entra per provare a creare grattacapi tra le linee, ma anche lui sbatte sul muro granata.

Zielinski 6 - Tecnicamente non la sua migliore serata, anche se dai suoi piedi nascono un paio di iniziative interessanti che Milik non tramuta in gol.

Insigne 5 - Serata stregata, spiegata bene dal palo colpito al 74esimo dopo uno splendido destro a giro. Nel primo tempo ha tante occasioni a disposizione, ma manca la cattiveria giusta - oltre che un po' di fortuna - per gonfiare la rete.

Milik 5 - Occasioni a raffica, una dopo l'altra. Tante nel primo tempo, qualcuna altrettanto importante nella ripresa. Ma per il bomber polacco non è serata: troppo impreciso dalle parti di Sirigu che non è costretto agli straordinari per fermare l'ex Ajax. Che fa quasi tutto da solo per non andare a segno.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"