Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Segna Manolas ma il migliore è Politano. Centrocampo in difficoltà

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Napoli 1-1

Meret 6 - Non compie parate: tre gol subiti (uno solo convalidato) e un palo di Danilo con una sassata da 30 metri.

Di Lorenzo 6 - Serata difficile, non può mai affacciarsi in attacco perché dalle sue parti c'è Barrow che è una costante spina nel fianco. E nel finale affonda il colpo.

Manolas 6.5 - La sua specialità, che Politano gli ha servito su un piatto d'argento, è servita per indirizzare subito il match su binari favorevoli. Sul gol del pareggio si perde Barrow, che gli sfugge via e realizzare la rete del definitivo 1-1.

Maksimovic 6 - Perfetto per 75 minuti, non sbaglia un colpo. Poi nella parte finale del match va in difficoltà come tutta la difesa partenopea.

Hysaj 6 - Buona prestazione difensiva, rispetto a Di Lorenzo prova anche qualche sortita offensiva in più.

Elmas 5.5 - Un po' smarrito a centrocampo: si muove in sincro con i compagni di reparto ma non accende mai la luce in fase di ripartenza. Dal 69esimo Fabian Ruiz 5.5 - Cambia interprete, non la sostanza.

Demme 6 - Stazione davanti alla difesa, neutralizza Soriano per 75 minuti e quando il Napoli riparte, pur senza strafare, dispensa sempre il passaggio giusto.

Zielinski 6 - Partita di grande sacrificio, deve quasi sempre difendere anche se non è la sua specialità. Dall'84esimo Allan s.v.

Politano 7 - Al secondo corner della partita, pesca Manolas al centro dell'area avversaria e l'ex Roma ringrazia. E' l'attaccante del Napoli più pericoloso, perché quando punta Krejci dà sempre l'impressione di poter mettere in difficoltà gli avversari. Dal 62esimo Callejon 5.5 - Nullo il suo impatto sulla partita, entra quando il Bologna decide di prendere in pugno il match: sarà così fino alla fine.

Milik 5.5 - Il grande assente del primo tempo, è sempre fuori dal gioco. Prova ad alzare il suo livello nella ripresa, senza grosse differenze. Dal 69esimo Mertens 5.5 - Non cambia nulla col suo ingresso: un suolo guizzo ma la sua conclusione finisce fuori dallo specchio della porta.

Lozano 6 - 183 giorni dopo l'ultima volta cerca già dal primo minuto lo spazio giusto per far male la difesa avversaria. Corre e si dà sempre da fare, ma alla fine il tutto si riduce a un solo guizzo a inizio ripresa: pallone di poco a lato dopo un interessante slalom. Dal 61esimo Insigne 5.5 - Il Napoli nell'ultima mezz'ora rinuncia ad attaccare, e il capitano chiaramente ne risente.

Gennaro Gattuso 5.5 - Questa volta il suo Napoli spreca una ghiotta occasione. Avrebbe potuto gestire meglio in vantaggio ma non l'ha fatto, facendosi raggiungere nella parte finale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"