Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Ospina e Lozano i migliori. Male la difesa, Osimhen si divora il 2-2

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Napoli 3-1

Ospina 6.5 - Poche responsabilità sui gol subiti, nella ripresa tiene a galla le speranze qualificazione coi suoi interventi fino alla rete del definitivo 3-1.

Di Lorenzo 6 - Dovrebbe spingere molto di più ma l'Atalanta spesso e volentieri lo costringe a restare a ridosso di Ospina. E tra i difensori schierati da Gattuso è colui che sbaglia meno.

Rrahmani 5 - Alla sua terza gara da titolare in questo Napoli si conferma non all'altezza di questo Napoli. Scarsa fiducia in lui e scarse prestazioni nelle poche volte in cui - per necessità - viene schierato. Fin qui investimento perso.

Maksimovic 5 - Dovrebbe guidare la difesa ma è l'ennesima prestazione deludente di una stagione da cancellare.

Hysaj 5 - Sul gol di Zapata, quello che sblocca la partita dopo una manciata di minuti, temporeggia troppo e permette al centravanti colombiano di prendere la mira e battere Ospina. E' costretto a uscire per una botta alla caviglia. Dal 43esimo Mario Rui 6 - Meglio di Hysaj riesce a contenere l'Atalanta dalle sue parti e nella ripresa si fa anche vedere in avanti.

Elmas 5 - Qual è il suo ruolo in questo Napoli? Esterno, trequartista, oggi mediano. Che forse è il ruolo meno congeniale per le sue caratteristiche. Dal 46esimo Politano 5.5 - Non riesce mai a entrare veramente nel vivo della partita.

Bakayoko 6 - Nel primo tempo crolla subito sotto i colpi di un'Atalanta che in mezzo al campo va a velocità doppia. Nella ripresa suona la riscossa, e dai suoi piedi nasce il gol del 2-1. Dal 64esimo Demme 6 - Da un suo assist nasce l'occasione migliore per il 2-2: Osimhen non la sfrutta.

Lozano 6.5 - Un fuoco di paglia nei primi minuti. Nel primo tempo si spegna presto, troppo presto. Ma nella ripresa ha il merito di riaprire la partita quando l'Atalanta sembra in controllo totale del match: non basta.

Zielinski 4.5 - La svirgolata alla mezzora la fotografia della sua partita. Anonimo, impalpabile tra le linee. Dal 64esimo Lobotka 5.5 - Nessun cambio di passo col suo ingresso.

Insigne 5.5 - L'unico che con i suoi movimenti nel primo tempo riesce davvero a creare qualche grattacapo dalle parti di Gollini: troppo poco, troppo solo. Si spegne nella ripresa.

Osimhen 5 - Torna titolare dopo 94 giorni e un lungo infortunio. Sembra un altro giocatore, è ancora molto lontano dal 100% della forma e si vede. Sul 2-1, ha l'occasione per realizzare il gol che avrebbe potuto cambiare la storia del match: spara il pallone su Gollini. Dal 79esimo Petagna s.v.

Gennaro Gattuso 5 - Non riesce a dare al suo Napoli una precisa fisionomia. Le assenze sono attenuanti, ma non bastano a spiegare un inizio di 2021 sempre più negativo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano