Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Osimhen si sacrifica, Fabian apre le marcature. Manolas distratto

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SAMPDORIA-NAPOLI 0-2

Ospina 6,5 - Nel primo tempo non arrivano palloni pericolosi. Nella ripresa annulla due conclusioni, una a Gabbiadini e una a Quagliarella. Nel finale stringe i denti nonostante il problema muscolare.

Di Lorenzo 6 - Non vuole correre rischi soprattutto con la Samp in attacco. Si rifugia in angolo, spinge soltanto quando è necessario. Da evidenziare un paio di sovrapposizioni interessanti.

Manolas 5,5 - Troppe disattenzioni. Al 25’ combina un pasticcio regalando il pallone a Gabbiadini, sull’azione successiva stende l’attacante blucerchiato dal limite. Poco attento, deve restare in partita.

Koulibaly 6,5 - Brillante e reattivo rispetto al collega di reparto, quando scarica il pallone prova anche la sortita offensiva. Non concede nulla, chiude bene anche sui palloni alti.

Mario Rui 6 - Dalle sue parti la Samp attacca con costanza, ma chiude ogni spazio. Non spinge parecchio, ma la prudenza paga.

Ruiz 7,5 - La sua gara non inizia nel migliore dei modi: tre passaggi, tre errori. Il gol però lo trasforma: da quel momento in poi il centrocampo della Samp va in apnea sulle accelerazioni del numero 8. (Dal 90’ Bakayoko s.v.).

Demme 6,5 - Fa sicuramente maggior movimento tra le linee, recupera e aggancia diversi palloni. Prova a buttarsi nello spazio, cala soltanto nel finale.

Politano 6 - Il primo pallone pericoloso del match porta la sua firma, Zielinski però non trova lo specchio per questione di centimetri. Si perde nella ripresa, al termine del primo tempo si divora un gol praticamente fatto. (Dal 74’ Lozano 5,5 - Sbaglia l'approccio al match, prende un giallo che lo costringerà a rimanere fuori nella sfida contro l'Inter).

Zielinski 7 - Tra le linee è uno dei migliori. Confeziona l’assist decisivo per Fabian Ruiz, si inserisce sempre e non sbaglia quasi mai. (Dal 74’ Mertens 6,5 - Non segna per questione di centimetri, da applausi la verticalizzazione per Osimhen).

Insigne 6 - In contropiede e negli spazi diventa imprendibile, ma ormai il movimento a rientrare sta diventando abbastanza prevedibile. Va a sprazzi. (Dal 90’ Elmas s.v.).

Osimhen 7 - Lotta parecchio, soprattutto sulla trequarti. E il lavoro di sacrificio paga a pochi minuti dal termine: scatto nello spazio, quinto gol per il nigeriano.

Gennaro Gattuso 6,5 - È una partita davvero combattuta, ma riesce a gestire una sfida nervosa sotto ogni punto di vista. Bene anche nei cambi, la scelta di lanciare Osimhen dal primo minuto si rivela vincente.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte"
20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita