Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Osimhen ci prova, Kvaratskhelia spreca e si innervosisce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-NAPOLI 1-0 
(51' Gatti)

Meret 6 - Può poco sul gol di Gatti, non ha altri miracoli da dover compiere.

Di Lorenzo 6 - La difesa spinge solo dalle sue parti, ha sulla coscienza il gol mancato ma è soprattutto una gran parata di Szczesny.

Rrahmani 5,5 - Gatti gli sbuca alle spalle e non perdona: contro la Juve non ci si può concedere neanche il più piccolo errore.

Juan Jesus 6 - Attento su Vlahovic, a cui concede un tiro: poteva andare malissimo, ma ringrazia il connazionale qui sotto.

Natan 6 - Mazzarri lo conferma sull'out mancino: sbavature ce ne sono, fase propositiva poca o nulla. Ma la chiusura sulla botta a colpo sicuro di Vlahovic vale un gol. (Dal 74' Zanoli -).

Anguissa 5,5 - Restituito alla vecchia mobilità di spallettiana memoria, ma è suo il vuoto da cui Cambiaso scocca il traversone che decide la serata.

Lobotka 6 - Il Napoli gira e gli gravita attorno, come ai bei tempi di Mazzarri. Cuce, ma di spunti geniali se ne vedono troppo pochi per aprire il ponte levatoio della fortezza bianconera. (Dall'86' Cajuste s.v.).

Zielinski 5 - Eguaglia il numero di presenze in azzurro di Callejon: chi lo prende, e la Juve insieme all'Inter ci pensa, fa un affare, ma è evidente che non sia nel suo miglior momento. (Dal 64' Elmas 5,5 - Non incide).

Politano 6 - Tra i più vivaci, non sempre riesce ad accendersi come vorrebbe ma, anche dalla distanza, ci prova. (Dal 74' Raspadori 6 - Troppo poco, in parte anche fuori ruolo, per fare male).

Osimhen 6,5 - Sta tornando quello vero, il Napoli ne ha bisogno il prima possibile. Costringe la difesa della Juve a sudare quattordici camicie, serve al georgiano un pallone d'oro. Perde, nel complesso, il duello con Bremer.

Kvaratskhelia 5 - Lo marcano, lo raddoppiano, lo triplicano. Risultato: lo fermano e lui si innervosisce. Nel primo tempo si mangia anche un gol non già fatto ma quasi. Rimedia pure un giallo di frustrazione. Non è al top. (Dall'86' Simeone s.v.).

Walter Mazzarri 6 - Il processo di rispallettizzazione del Napoli continua e a livello di gioco le conferme arrivano. La sua squadra è piacevole, ha il baricentro alto, dà la sensazione di poter fare male persino alla Juve. Dopo Real e Inter, però, è un film già visto. È quasi fuori dal monte che lo aspetta all'inizio della sua avventura: le basi ci sono. Non per lo scudetto.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo
00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro