Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Non c'è battito, si salva solo Lobotka. Di Lorenzo, che fine hai fatto?

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Napoli 1-0

Meret 6 - Non ha colpe sul gol subito, in un'altra azione deve ringraziare il palo e per il resto non deve neanche intervenire.

Di Lorenzo 4,5 - C'è un solo uomo in area, Cerri, lui ce l'ha davanti, lo vede, ma non lo segue e il Napoli va subito sotto: responsabilità anche sua, forse più di tutti. Ennesima sbavatura difensiva della sua stagione. Che fine ha fatto il capitano visto la scorsa stagione?

Ostigard 5 - Stavolta gioca sul suo piede, il destro, ma commette qualche errore di scelta, qualche altro di concetto, qualcuno tecnico. Insomma, di tutti i tipi.

Juan Jesus 5 - Si fa superare con troppa facilità almeno in un paio di occasioni. Fa fatica contro chiunque passi dalle sue parti. Impacciato anche nella costruzione.

Natan 4,5 - Prima da titolare con Calzona, ma non sfrutta la chance. Viene saltato sistematicamente da Fazzini, spesso viene beccato troppo sulle gambe e sorpreso. Al 45' l'allenatore lo boccia e lo toglie dalla mischia, la sensazione è che con Calzona non lo rivedremo più. Dal 46' Mazzocchi 6 - Meglio del predecessore. Nonostante l'influenza, sembra almeno voler sudare la maglia, a differenza del resto della squadra.

Anguissa 5 - Un fantasma per larghi tratti di partita. Troppo macchinoso e così la catena di destra s'inceppa. Dall'89' Simeone s.v.

Lobotka 6 - Lo si vede spesso con le braccia larghe, come a dire: "Posso mica fare tutto da solo?". Corre a tutto campo, chiede movimenti ai compagni durante le sue tante conduzioni, ma non viene aiutato da nessuno.

Zielinski 5 - Nelle ultime gare era apparso in crescita, oggi è tornato quello di febbraio e marzo: mai incisivo, tutto fumo e niente arrosto.

Politano 5 - Il migliore della stagione del Napoli stavolta non fa eccezione e vive un pomeriggio difficile, in cui non gli riesce niente a differenza delle altre partite. Dal 72' Ngonge s.v.

Osimhen 5 - Solo, isolato, ma ci mette anche del suo per rimanere fuori dalla partita. Pigro nel rientrare dal fuoriogoco, oggi non arreca timore agi avversari neanche quando i compagni gliela danno in profondità. Annullato.

Kvaratskhelia 5,5 - Le pochissime iniziative del Napoli portano la sua firma. Certo, è poco, troppo poco e infatti la sufficienza non la merita, ma forse è il meno colpevole di questo scempio. Dal 72' Raspadori s.v.

Francesco Calzona 5 - Il Napoli subisce gol da due mesi e 14 partite di fila. Ogni volta che una squadra avversaria attacca la linea, può far male agli azzurri: il problema più grosso della sua gestione è lì, in difesa. Oggi combina poco o nulla anche in attacco: chiude con un solo tiro in porta, neanche chissà quanto pericoloso, e una sconfitta che sa di addio all'Europa che conta, chissà se anche all'Europa in generale. La peggior prestazione della sua gestione.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa