Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Meret semplifica, Lukaku e Kvara si trovano. Buongiorno svetta

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari - Napoli 0-4

Meret 8 - Il risultato finale può far pensare a una partita semplice, non sarebbe stato così se non ci fossero state delle sue parate da sottolineare due volte.

Di Lorenzo 7 - Aiutato da un po' di fortuna e dalla deviazione di Mina, stappa il match dell'Unipol Domus. Si fa valere anche nelle letture più da difensore.

Rrahmani 6 - Piccoli gli procura qualche grattacapo nel gioco aereo, soprattutto all'inizio. Sulla lunga distanza gestisce il pericolo con esperienza.

Buongiorno 7,5 - A Cagliari hanno notato una montagna non segnata nelle cartine, ha la maglia azzurra numero 4. E suggella una bella prova col gol del 4-0.

Mazzocchi 6 - Sempre titolare in questo inizio di stagione, può diventare uno degli uomini di riferimento per Conte. Prova concreta, non troppo spettacolare.

Zambo Anguissa 6,5 - A tratti regala l'impressione di far andare il suo motore solo alla metà dei giri, ma la fisicità di cui dispone lo rende comunque importante.

Lobotka 6,5 - Anche nei momenti di minor ritmo nelle fasi di possesso, quando la palla arriva a lui è come se fosse in banca. Ammonito presto, non si scompone.
Dal 75' Gilmour sv.

Spinazzola 6,5 - Poco più di un'ora a sua disposizione per far male sulla sinistra: fa vedere buoni guizzi, gli manca solo la precisione nei tocchi finali.
Dal 64' Olivera 6 - Entra con la partita ben indirizzata, contribuisce a non cambiare le sorti con una prestazione attenta e ordinata a sinistra.

Politano 7 - Non regala giocate da highlights, ma fa godere Conte a suon di rincorse all'indietro e di ripiegamenti difensivi. Pregevole il velo sullo 0-3.
Dall'81' Neres 6,5 - Non ha molto tempo a sua disposizione, ma trova comunque il modo di finire sul tabellino con l'assist del 4-0 per Buongiorno.

Kvaratskhelia 7,5 - Fa temere tutti dopo neanche un minuto, ma recupera dal dolore e trova il gol della tranquillità, prima di ricambiare il favore a Lukaku.
Dal 75' McTominay sv.

Lukaku 8 - Esordio da titolare nella sua nuova avventura napoletana, mette in chiaro da subito quali intenzioni abbia. Due assist e la ciliegina per lo 0-3.
Dal 75' Simeone sv.

Antonio Conte 7,5 - Appuntamento con la storia, almeno quella più recente, vuole incasellare la terza vittoria consecutiva come al Napoli non riesce da un anno e mezzo. Per farlo tiene fuori quasi tutti i volti nuovi dal 1', ad eccezione di Lukaku. I suoi rispondono presente alle richieste: in un primo tempo giocato sotto ritmo trovano il vantaggio, dopo aver attutito la reazione sarda a inizio ripresa poi dilagano fino al tris e al quarto gol nei minuti di recupero. Se doveva mandare un messaggio al campionato, è di quelli robusti.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:23 Serie A Costacurta promuove il Bologna dopo l'esordio in Champions: "Da 6,5. Problema gol" 21:22 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il campo era pesante. Entrambe le squadre volevano vincere" 21:19 Calcio femminile Impresa dalla Juventus Women, battute 3-1 le favorite del PSG. Super Cantore 21:15 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare agli adduttori per Castellanos: il punto 21:15 Serie A Bologna, Italiano: "Esordio positivo, dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri"
21:11 Calcio estero LaLiga, una doppietta di Lo Celso stende il Getafe: il Betis vince per 2-1 il recupero 21:07 Serie A Bologna, Skorupski: "Se non si può vincere va bene il pari, è mancato solo il gol" 21:04 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari 21:02 Altre Notizie Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0: il tabellino della gara 21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 21:00 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza di Italiano post Bologna-Shakhtar 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League 20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco