Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Meret è una garanzia, Juan Jesus firma il pareggio. Kvara marginale

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Napoli 1-1

Meret 7 - Prodigioso il doppio intervento su Darmian e Lautaro, spinge bene sulle gambe per dire di no alla punizione velenosa di Dimarco. Non vede neanche partire il proiettile sparato da Darmian.

Di Lorenzo 6 - Falsa partenza, un passaggio nonsense si trasforma in rischio. Inizio sulla difensiva, Dimarco e Bastoni lo mettono sotto. Meglio nella ripresa.

Rrahmani 6,5 - Nel gioco aereo difficilmente si fa anticipare, disinnesca con successo i ripetuti scatti in profondità della ThuLa. Altra prova di grande affidabilità.

Juan Jesus 7 - Non perde la concentrazione al cospetto della coppia d'attacco più forte del campionato, sfodera diverse chiusure eccellenti e torna al gol dopo oltre un anno mettendo la firma sul pareggio.

Olivera 5,5 - Meno creativo di Mario Rui, distratto in copertura: perde il contatto visivo con Darmian ritrovandolo quando ormai è tardi. Dal 74' Mario Rui 6 - Alza i giri del motore.

Anguissa 5,5 - Non è al meglio e si vede, manca quel contributo di fisicità indispensabile per opporsi alla qualità del palleggio interista.

Lobotka 6,5 - Futuro da geometra un giorno quando smetterà di giocare, è sempre lucido nella gestione. Se è primo per numero di passaggi riusciti in Serie A un motivo ci sarà.

Traoré 5,5 - Ormai la mezzala sinistra titolare di questo Napoli, in crescita ma lontano dal giocatore ammirato al Sassuolo: deve ritrovare il feeling con la porta. Dal 70' Cajuste 6 - Lineare, aggiunge un po' di ordine.

Politano 6,5 - La solita zanzara fastidiosa, del tridente offensivo è il più vivo. Ricama bene per i compagni, calcia col giro giusto l'angolo del pareggio. Dal 92' Ngonge sv

Raspadori 5,5 - Si muove tanto, più da falso 9 che da vero centravanti, non riempie l'area di rigore come farebbe Osimhen e quando gli capita una mezza occasione se la fa sfuggire. Dal 74' Simeone 6 - Ci mette un po' di cattiveria in più.

Kvaratskhelia 5,5 - Presenza marginale, prova a spostarsi in zona più centrale per non finire nel dimenticatoio: viene imbavagliato da Pavard e Bisseck. Serata senza effetti speciali. Dal 92' Lindstrom sv

Francesco Calzona 6,5 - Si porta Osimhen in panchina, ma soltanto per fare la mascotte. Regge il confronto con la macchina da guerra di Inzaghi allungando la striscia di imbattibilità con un pareggio in realtà utile più al morale che alla classifica. La rincorsa al quinto posto resta complicata.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale
09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?"