Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Maksimovic e Manolas, che disastro. Non basta un super Insigne

di Raimondo De Magistris
Foto

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 3-3

Meret 6 - Nel primo tempo Berardi lo colpisce due volte col suo mancino. Nella ripresa è più fortunato, e i legni gli danno una grossa mano nel momento più sanguinoso.

Di Lorenzo 7 - Serata complicata contro un Djuricic ispirato che non dà punti di riferimento. Ma lui, a differenza dei suoi compagni di reparto, non demorde e al 72esimo si getta in avanti e con cuore e coraggio e trova la rete del 2-2. Sempre lui guadagna il rigore del 2-3, che comunque non servirà per portare a casa la vittoria.

Rrahmani 6 - Se ha superato Maksimovic nelle gerarchie di Gattuso è perché, in questo momento, dà molte più garanzie del centrale serbo. L'ha dimostrato anche stasera.

Maksimovic 4.5 - Sulla punizione calciata da Berardi poco dopo la mezz'ora tocca il pallone quel tanto che basta per beffare Meret. Al 57esimo ha l'occasione per riscattarsi, ma dalla stessa zolla il suo colpo di testa non è altrettanto preciso... Dal'86esimo Manolas 4 - Entra male, che peggio non poteva: regala al Sassuolo un rigore quando la vittoria sembrava ormai in tasca.

Hysaj 5 - Il fallo al tramonto del primo tempo è ingenuo e decisivo. Perché regala alla partita tutt'altra ripresa e al Napoli la quarta sconfitta esterna consecutiva. Dal 73esimo Ghoulam 6 - Si propone subito con pericolosità in zona offensiva, conferma il buon momento di forma.

Fabian Ruiz 5 - Sonnecchia fino al possibile gol del 3-2 ma tutto solo davanti a Consigli al 76esimo conferma che per lui non è serata.

Demme 6 - Buon lavoro in mezzo al campo, non solo difensivo. E' lui a innescare il sinistro di Zielinski per il gol del momentaneo pareggio. Dal 73esimo Bakayoko 5.5 Non perfetta la gestione del finale.

Politano 6 - E' in un buon momento di forma: la prestazione è positiva, ci prova più volte, ma non trova la stoccata vincente.

Zielinski 6.5 - Alla prima occasione utile al limite dell'area avversaria trova il gol con un bel sinistro a giro. Dall'86esimo Lobotka s.v.

Insigne 7.5 - Peccato per il gol annullato, nato grazie al colpo più classico e bello da vedere del suo repertorio. Dopo quel gol non riesce non abbassa la testa, e nella ripresa confeziona un assist al bacio per il 2-2 di Di Lorenzo e trasforma il penalty del 2-3. Non basterà per la vittoria.

Mertens 5 - Alla seconda fatica consecutiva in pochi giorni paga una condizione fisica ancora precaria. Mai nel vivo della partita. Dal 67esimo Elmas 6 - Entra subito nel vivo della partita, discreto il suo impatto sul match.

Gennaro Gattuso 6 - Il suo Napoli se la gioca a viso aperto col Sassuolo, risponde colpo su colpo. Ma non tutte le sostituzioni riescono nella ripresa, e quella Maksimovic-Manolas regala al Sassuolo il 3-3.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro
18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza"