Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Maksimovic disastroso, Mario Rui disattento. Politano il migliore

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospina 5,5 - Forse può fare di più sul primo gol di Pandev, sul suo palo, ma arriva da distanza ravvicinata. Esente da colpe sul 2-0.

Di Lorenzo 5,5 - L'atteggiamento è giusto, dà la sensazione di crederci fino alla fine. Ma nella sua prestazione c'è qualche leggerezza di troppo, specie nel primo tempo.

Manolas 5 - Il gioco dal basso non lo favorisce, ha più di un problema contro l'alta pressione del Genoa. Un'ingenuità nel primo tempo condanna la sua prova. Nel secondo tempo esce per infortunio. Dal 69' Rrahmani 6 - Entra a freddo, ma s'ambienta bene e non sbaglia nulla.

Maksimovic 4,5 - Gioca senza mordente e, dopo un buon avvio del Napoli, rovina tutto regalando al Genoa la rete del vantaggio con un passaggio orizzontale in difesa. Non a suo agio nell'uscita da dietro, sbaglia anche nei minuti successivi: fragilità anche di testa al Ferraris.

Mario Rui 5 - Più di una volta salta le marcature preventive e mette in difficoltà i suoi. Prova a dare il suo apporto in fase offensiva, ma i cross dalla trequarti non sono utili e le conclusioni da fuori a dir poco imprecise.

Elmas 6 - Intraprendente, pimpante, propositivo. Ma poco lucido negli ultimi venticinque metri, quelli che contano. Nel finale sciupa un'occasione enorme che sarebbe valsa il pareggio.

Demme 6 - Avessero tutti il suo cuore e la sua grinta sarebbe tutto più facile per il Napoli. E' vero, patisce un po' fisicamente in fase difensiva, ma non si risparmia mai. Dal 78' Bakayoko s.v.

Zielinski 5,5 - Quando ha la palla, per lui è una compagna con cui danzare. Cerca sempre di creare qualcosa, con poco supporto. Ma sbaglia in fase difensiva in occasione della rete del 2-0 del Genoa. Dal 54' Insigne 6 - Si muove tanto, combina con i compagni, colpisce un palo. Periodo no, sicuramente anche sfortunato.

Politano 6,5 - E' l'uomo-ovunque del Napoli, lo si vede in ogni zona di campo, utilizzando ogni briciola di energia in serbatoio. Trova la rete che riapre la partita a dieci minuti della fine e continua a correre, da destra a sinistra.

Petagna 6 - Detta sempre le tracce più interessanti là davanti con i suoi movimenti e colpisce un incrocio dei pali con un colpo di testa. Sufficiente, considerando anche le condizioni non eccellenti a causa di un problemino al polpaccio. Dal 54' Osimhen 5,5 - Entra meglio delle ultime volte, ma è chiaro che la condizione migliore è ancora molto lontana.

Lozano 6 - Parte sulla sinistra, dimostrando di trovarsi peggio che sulla sua classica corsia di destra. Infatti cresce solo nella ripresa, con l'ingresso di Insigne, e prova a ritirare su la squadra, pur senza riuscirci per davvero.

Allenatore: Gennaro Gattuso 5,5 - Il piano gara non è sbagliato, ma Maksimovic lo costringe a cercare qualcosa di diverso perché dopo il vantaggio il Genoa si mette tutto dietro e riparte con maggiore entusiasmo. Con i cambi prova a svoltare nella ripresa e qualcosa di meglio arriva, ma non basta. Periodo tutt'altro che fortunato per lui, alla seconda sconfitta nelle ultime tre di campionato. Le assenze sono sicuramente un alibi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse"