Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - La difesa fa acqua, Osimhen è annullato. Elmas e Politano i migliori

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Inter 0-3

Meret 6 - Può nulla sui gol subiti, nella prima frazione di gioco una buona parata in uscita di Lautaro Martinez.

Di Lorenzo 5,5 - Non ha grosse colpe, ma perde più di un duello con Dimarco e non riesce ad incidere negli ultimi metri come in altre occasioni.

Rrahmani 5 - Resta a guardare quando Thuram gli passa davanti e fa gol. Già prima non aveva dato gran sicurezza, anche in fase di impostazione.

Ostigard 5,5 - Schierato da titolare per l'emergenza in difesa, risponde con un buon primo tempo. Salva il Napoli in un paio di occasioni, ma si fa saltare da Barella sul 2-0 e non ha ancora piena padronanza dei movimenti nella linea.

Natan 5,5 - Si adatta al ruolo di terzino sinistro, mostrando anche buona tecnica per andare in appoggio a Kvaratskhelia. Qualche indecisione di troppo in fase difensiva. Dall'87' Zerbin s.v.

Anguissa 5 - Poco reattivo sulle seconde palle, a tratti più che correre pare passeggiare su un bel vialone alberato più che dare l'anima in mezzo al campo.

Lobotka 6 - Fa delle spaziature e dell'intelligenza tattica il suo punto di forza, così recupera una miriade di palloni. Sa sempre dove andare, ma col passare dei minuti perde lucidità. Dal 75' Zielinski s.v.

Elmas 6,5 - Subito in palla, va vicino al gol nel primo tempo e gira come una trottola per tutto il campo, mettendo in mostra una gran voglia di fare bene. Dal 75' Lindstrom s.v.

Politano 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, quello che calcia di più. Solo la traversa gli nega la gioia del gran gol. Dal 68' Raspadori 5,5 - Troppo molle in qualche contrasto, non riesce a cambiare il copione del secondo tempo.

Osimhen 5 - Torna titolare 56 giorni dopo, ma per giocare contro la linea a tre dell'Inter gli sarebbe servita una condizione fisica migliore. Una sola volta fa venire i brividi a Sommer, per il resto si fa ingabbiare dagli avversari.

Kvaratskhelia 5,5 - Prima cosa da dire: non brilla. Seconda: poteva far gol comunque, Sommer gli toglie un pallone dall'angolino. Terza: ha bisogno di maggior sostegno sulla catena, cosa complicata se mancano entrambi i terzini sinistri e la mezzala sinistra titolare.

Walter Mazzarri 5,5 - I meccanismi difensivi non funzionano, bisogna lavorarci sicuramente, ma il risultato è davvero troppo pesante. Il Napoli del primo tempo è una squadra completamente diversa da quella arrendevole che si vedeva con Garcia. E in più può recriminare su qualche episodio.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle"