Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - La decide Matteo Politano, la vince una grande difesa

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Risultato finale: Real Sociedad-Napoli 0-1

Ospina 6.5 - Al 66esimo la prima parata e che parata: vola su un tiro di Portu e protegge il risultato nel momento più delicato del match.

Hysaj 6.5 - Preferito a Di Lorenzo, disputa una gara prettamente difensiva all'Anoeta e lo fa con buoni risultati. Poche sbavature in fase di non possesso.

Maksimovic 7 - Prestazione di grande concentrazione al centro della difesa, anche perché la Real Sociedad spesso e volentieri staziona nella trequarti avversaria. Il serbo, però, non perde mai il bandolo della matassa.

Koulibaly 7 - Come sopra. Emerge soprattutto nel secondo tempo perché dopo il gol di Politano la Real Sociedad si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Ma il difensore senegalese sfodera una prestazione da grande leader.

Mario Rui 6.5 - In avvio di partita sfiora il gol con uno scavetto da attaccante consumato che finisce di poco a lato. Poi pensa soprattutto a difendere, e lo fa piuttosto bene.

Demme 6 - Non ha lo spunto di Fabian Ruiz in verticale. Si limita al passaggio più semplice, che difficilmente sbaglia. Dall'88esimo Fabian Ruiz s.v.

Bakayoko 6.5 - Prezioso il suo lavoro in fase difensiva, utilissimo il suo passaggio in occasione del gol di Politano.

Politano 7 - Va bene la deviazione di Sagnan, ma questo improvviso tiro dai 25 metri forte e preciso sta diventando sempre più il suo marchio di fabbrica. Un gol importantissimo per l'avventura europea del Napoli. Dal 60esimo Di Lorenzo 6 - Il suo ingresso garantisce al Napoli maggiore copertura sulla fascia destra.

Lobotka 5.5 - Prova a ondeggiare tra le linee ma chiaramente non ha le stesse qualità di Mertens, né gli stessi tempi di inserimento. E' posizionato nel ruolo di trequartista ma di fatto non lo è. Dal 61esimo Mertens 6 - Decisamente più pericoloso tra le linee quando il Napoli può ripartire.

Insigne 6.5 - Peccato per l'infortunio, anche perché in avvio di partita quando ha puntato l'avversario ha dato sempre l'impressione di poter creare pericoli. Non a caso, la prima vera occasione del match porta la sua firma. Poi un problema muscolare che l'ha costretto al cambio, un altro infortunio: cominciano a diventare un fattore. Dal 22esimo Lozano 5.5 - Conferma il momento di flessione già evidenziato nell'ultimo fine settimana: troppo fumoso, inconcludente.

Petagna 6 - Gioca da centravanti, agisce da rifinitore. E non a caso è lui dopo 12 minuti a mettere Mario Rui davanti alla porta con un bel filtrante. E' quello però l'apice della sua partita. Dal 61esimo Osimhen 5.5 - Ingresso importante per dare maggiore respiro e profondità alla squadra di Gattuso: trova anche il gol, ma gli viene annullato per un errore di Mario Rui. Poi si becca un rosso a tempo scaduto decisamente evitabile...

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"
21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura"