Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Kvara ci prova, Politano porta energia. Simeone poco lucido

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Napoli 1-0

Gollini 6 - Nel primo tempo perde il duello con Theo in occasione dell'1-0. Si riscatta poco dopo, con un bell'intervento su conclusione di Leao. Nel complesso si merita la sufficienza.

Ostigard 5,5 - Più volte in difficoltà contro Leao. Non rientra in campo dopo l'intervallo, per una questione tattica ma anche per la sua serata non eccezionale. Dal 46' Politano 6,5 - Entra in campo con ottimo piglio andando più volte alla conclusione e risultando quindi tra i più pericolosi.

Rrahmani 5,5 - Incerto nell'azione del gol di Theo Hernandez. Completa la sua serata piuttosto negativa con altre leggerezze e interventi al limite.

Juan Jesus 6 - Del trio difensivo del Napoli è l'elemento che si fa preferire. Da parte sua non chiusure provvidenziali, ma neanche errori grossolani. Dal 90' Ngonge sv.

Di Lorenzo 6 - Il capitano azzurro ha un gran lavoro da fare, occupando la stessa corsia di Theo Hernandez e Leao. Non si risparmia comunque sul piano offensivo, andando vicino al gol nel finale.

Anguissa 6 - Buon avvio del centrocampista sul piano della pressione. Con il passare dei minuti, mantiene discreto il suo livello di sostanza nella zona nevralgica del campo e si fa vedere anche in avanti.

Lobotka 5,5 - Si perde Theo Hernandez quando segna l'1-0, avendo l'ingrato compito di seguirlo in area. Non brilla in generale neanche in mezzo al campo in una serata quindi opaca per lui.

Zielinski 5,5 - Il polacco non incide come vorrebbe nello sviluppo della manovra. Le cose non migliorano nella ripresa, con il cambio di sistema di gioco. Dal 75' Lindstrom sv.

Mazzocchi 6 - L'ex Salernitana in avvio si fa notare di più per come aiuta la difesa mentre nella seconda frazione di gioco cresce sul piano della spinta. Dal 75' Olivera sv.

Kvaratskhelia 6,5 - Schierato nell'inedito ruolo di punta, parte da sinistra per poi giostrare su tutto il fronte offensivo. L'unico che prova a dare la scossa dopo lo svantaggio, a maggior ragione nella ripresa con il ritorno al 4-3-3 e al suo ruolo abituale.

Simeone 5 - L'eroe dell'ultimo Milan-Napoli di campionato stasera fatica ad incidere in avanti. Ha una grande occasione nel primo tempo, ma non la sfrutta. Si ripete nella ripresa, non sfruttando l'erroraccio di Bennacer. Dal 55' Raspadori 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Napoli non acquista quella pericolosità offensiva che sperava di trovare.

Walter Mazzarri 5,5 - Parte con il 3-5-2, non avendo però le risposte sperate nella prima frazione di gioco. La squadra cresce nella ripresa con il ritorno al 4-3-3, ma non arriva il gol del pari. Ennesima serata amara della stagione, urge una svolta.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato