Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Juan Jesus e Ostigard bocciati. Menomale che c'è il Capitano...

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sporting Braga-Napoli 1-2

Meret 6.5 - Subito protagonista con un buon intervento su un tiro di Horta deviato. Il Braga si affaccia più volte dalle sue parti, ma è quasi sempre impreciso. Sul gol subito non ha colpe.

Di Lorenzo 7.5 - In un Napoli aggressivo ma poco lucido serve la razionalità del Capitano per sbloccare una partita che rischiava di diventare stregata. Anche nel secondo tempo è tra i migliori.

Rrahmani s.v. - Pronti via ed è subito costretto ad alzare bandiera bianca. Lo stesso infortunio che l'ha costretto al forfeit sabato a Marassi alla base del cambio dopo una manciata di minuti. Dal 13esimo Ostigard 4.5 - Una sua inspiegabile uscita dalla linea difensiva dà il via all'azione del momentaneo pareggio dello Sporting Braga. Una disavventura che poteva costare carissima.

Juan Jesus 4.5 - Dopo una manciata di secondi una uscita inspiegabile dalla linea difensiva rischia di mettere subito la partita in salita. Sul gol del momentaneo pareggio marcatura troppo approssimativa su Bruma. Rudi Garcia lo impiega una gara sì e l'altra pure, ma avrebbe bisogno di una pausa. Confuso.

Olivera 4.5 - Bruma lo mette in difficoltà ogni volta che affonda il colpo.

Anguissa 5.5 - L'errore che lo costringe al fallo da giallo nel primo tempo è un po' la fotografia della sua partita: troppo approssimativo.

Lobotka 6 - Non una prestazione negativa, ma se si paragona al centrocampista della scorsa stagione il confronto è impietoso: in questo momento non è più il fulcro della manovra partenopea.

Zielinski 7 - Il migliore della mediana azzurra, si conferma tra i più in forma in questo avvio di stagione. Questa volta nessuna giocata geniale come a Genova, ma sempre la giocata giusta. Da un suo cross nasce l'autogol del definitivo 1-2. Dal 90esimo Natan s.v.

Politano 6 - Più concreto di Kvaratskhelia, quando ha palla tra i piedi cerca la giocata efficace. Dal 66esimo Raspadori 6 - Impatto discreto con la partita.

Osimhen 6.5 - Probabilmente meno lucido rispetto allo scorso anno, sicuramente più sfortunato. Ha tante occasioni ma non gliene entra una, vuoi per una grande parata o per l'opposizione dei legni. In questo momento viaggia controvento ma ha il merito di non farsi abbattere. Dal 90esimo Simeone s.v.

Kvaratskhelia 5 - Un'altra partita senza segnare, alla ricerca della giocata giusta che non arriva mai. Più del gol gli manca serenità, vuole essere decisivo e finisce di giocare per la giocata risultando inconsistente. Dal 66esimo Elmas 5.5 - Un po' più solido del georgiano.

Rudi Garcia 6 - La reazione rabbiosa e aggressiva dopo due gare steccate è la dimostrazione che la squadra vuole aiutarlo, è dalla sua parte. Però il suo Napoli un'altra volta si ritrova a fare i conti con un black-out durante la partita: per sua fortuna questa volta è andata bene.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania