Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Insigne, serata no. Mertens-Callejon illudono

di Marco Frattino
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Bologna-Napoli 3-2

Karnezis 5,5 - Confermato dopo la buona prova contro l'Inter. Risponde presente sul colpo di testa di Lyanco, può fare poco sui due gol subiti sul finale di primo tempo. Forse sorpreso sul colpo di testa di Santander a pochi minuti dal 90'.

Ghoulam 6 - Perde la marcatura su Orsolini poco prima del 40', fa bene quando deve attaccare e sembra aver trovato la giusta continuità in questo finale di stagione. Va anche a segno, un gol che - convalidato grazie al VAR - può fare morale.

Albiol 5 - Costretto ad allargarsi per colmare le 'assenze' di Malcuit. Si fa puntare da Palacio, che poi serve l'assist a Santander per l'1-0. Va a spasso, come tutti i suoi compagni, sul 2-0 di Dzemaili. Colpevole, insieme a Luperto, sul terzo gol emiliano.

Luperto 5 - Sorpreso sulla rete di Santander, che sbuca alle spalle dell'ex Empoli. Aveva fatto bene in passato, da rivedere nella serata del Dall'Ara anche in occasione del 3-2 finale.

Malcuit 5 - Bene quando attacca, da matita blu quando si abbassa nella propria area. Puntato da Palacio, che lo supera con l'assist per Orsolini per poi 'sparire' quando lo stesso Palacio serve l'assist per Santander. Spesso non riesce a fermare Dijks.

Verdi 4,5 - Amato dalle parti del Dall'Ara, non apprezzato appieno nei pressi del San Paolo per la prima stagione all'ombra del Vesuvio. Lascia il campo al 63' tra gli applausi dei tifosi di casa, ma stasera ha fatto ben poco per strappare la sufficienza. L'aria di casa, evidentemente, non ha giovato. (Dal 64' Callejon 6 - Dà verve alla manovra azzurra, il suo ingresso in campo - così come quello di Mertens - cambia il volto al Napoli. Dalla sua idea nasce l'assist di Younes per il belga).

Zielinski 6,5 - Schierato al centro con Fabian, non sempre riesce a chiudere i varchi ma risulta tra i migliori in campo. Cresce nella ripresa e solo il palo gli nega la gioia del gol: sarebbe stato il 3-2 per il Napoli.

Fabian 6 - Soffre in copertura vista l'assenza di Koulibaly ma soprattutto quella di Allan, nella ripresa dal suo piede arriva il lancio per Ghoulam.

Insigne 4,5 - La sua conclusione a giro termina di poco alta a metà della prima frazione, poi insegue a vuoto Dzemaili in occasione del 2-0 emiliano. A tratti irritante, chiude il campionato senza acuti. (Dal 63' Mertens 7 - Il suo ingresso in campo rende il Napoli più deciso in attacco, illude con la rete del momentaneo pari ma avanza nella classifica dei goleador 'all-time' degli azzurri. Hamsik è avvisato).

Younes 6,5 - Bene insieme a Ghoulam, non trova lo spazio per colpire ma nel finale serve l'assist per il momentaneo 2-2 di Mertens. (Dall'84' Gaetano sv - Pochi minuti in campo per incidere).

Milik 5 - Il Bologna è la sua vittima preferita - quattro gol contro i rossoblu in carriera - e cerca il gol di testa più volte, commette qualche errore di troppo e la fortuna non è dalla sua parte. Anche lui da rivedere nella serata bolognese.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"