Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - A Rudi Garcia serviva proprio una serata così. Riecco Kvara e Osimhen

di Simone Bernabei
Fonte: di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Udinese 4-1

Meret 6 - L'Udinese prova a spaventarlo con qualche tiro dalla distanza ma fino al gol maradoniano di Samardzic - bello quanto inutile - non è mai chiamato agli straordinari.

Di Lorenzo 6.5 - Punto fermo. Lo è stato nelle peggiori partite del Napoli in questo avvio di stagione, lo è a maggior ragione questa sera.

Ostigard 6 - Chiamato a vestire i panni del leader della difesa risponde con una prestazione convincente: non era difficile contro questa Udinese, ma nemmeno scontato. Sul gol di Samardzic uscita un po' avventata, ma a quel punto il risultato è già al sicuro.

Natan 6 - Altra buona prova. In campo anche perché non ci sono alternative, il difensore brasiliano conferma le buone impressioni destate qualche giorno fa: sul gol del 3-1 bravo Samardzic a eludere la sua scivolata con un bel gioco di gambe.

Mario Rui 6 - Prestazione attenta, solida. Senza strafare, dà il giusto supporto a Kvaratskhelia e difende con attenzione.

Anguissa 6.5 - Quest'oggi ha ritrovato il suo gioco. Soprattutto, ha ritrovato le sue certezze: ha dato al centrocampo del Napoli struttura fisica, ritmo e anche giocate di qualità. Dall'84esimo Raspadori s.v.

Lobotka 6.5 - Buona prova davanti alla difesa. Dà ritmo alle ripartenze del Napoli e protezione alla difesa: si lascia saltare troppo facilmente da Samardzic sul gol del 3-1.

Zielinski 7.5 - La veste è inedita. Perché in genere Zielinski è giocatore sopraffino quando l'asticella della pressione è piuttosto bassa. Stasera, invece, la partita è iniziata con la pressione di una pentola bollente e lui s'è caricato la squadra sulle spalle. Si prende la responsabilità di tirare un rigore pesantissimo e lo calcia perfettamente. Dal 71esimo Cajuste s.v.

Politano 7 - Una certezza sulla corsia destra. Ordinato, lucido nelle scelte di gioco: con Di Lorenzo l'intesa è perfetta. Suo l'assist per Osimhen in occasione del gol del 2-0. Dal 63esimo Lindstrom 6- Buon impatto con la partita.

Osimhen 7.5 - Risposta da campione. Nell'occhio del ciclone, sull'orlo di una crisi di nervi, sfodera al Maradona una grande prestazione figlia della voglia di venir fuori da una situazione più che delicata. Se fuori dal campo dà segnali di insofferenza, nel rettangolo verde la risposta è da trascinatore. Ed è questo ciò che più interessa a Rudi Garcia. Dal 63esimo Simeone 7 - Realizza dopo il gol di Samardzic la rete del definitivo 4-1 con un preciso stacco di testa.

Kvaratskhelia 8 - Rieccolo. Con tutto il suo carico di imprevedibilità, con tutte quelle giocate che lo scorso anno hanno fatto ammattire le difese in Italia e in Europa. Prestazione di grande impeto, non si arrende nemmeno dopo un clamoroso palo e alla fine viene premiato con un gol e un assist. Dall'84esimo Elmas s.v.

Rudi Garcia 7 - Vincere o fallire. Il manager francese non aveva alternative e stasera - quando tutti lo aspettavano al varco - ha messo in campo la versione più brillante del suo Napoli. Serata perfetta, la migliore da quando ha deciso di raccogliere una eredità complicatissima.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso