Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Sbavatura fatale per Di Gregorio, Caldirola sontuoso, Colpani dà tutto

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Lazio-Monza 1-0

Di Gregorio 5,5 - Sul giudizio pesa il pallone non trattenuto sulla conclusione di Pedro che porta il gol di Romero. Peccato perché aveva disputato una partita fino a quel momento molto attenta.

Donati 5,5 - I pericoli per la difesa biancorossa arrivano dalla sua parte dove Pedro riesce sempre a guadagnare lo spazio necessario per andare al cross. In difficoltà anche quando Felipe Anderson si allarga dalla sua parte. Dal 59’ Marlon 6 - Si presenta subito con un brivido colpendo di testa in area sulla schiena di Caldirola rischiando molto. Per il resto spezzone ordinato.

Caldirola 6,5 - I palloni di testa sono tutti suoi. Davanti a sé ha un cliente non facile come Felipe Anderson ma riesce a neutralizzarlo. Elegante anche quando inizia l’azione palla al piede, rischia poco sugli attaccanti della Lazio.

Izzo 6 - Pericoloso quando si presenta in area avversaria. In difesa riesce a controllare Cancellieri senza concedere all’attaccante biancoceleste di colpire. Dal 79’ Carboni s.v.

Ciurria 6 - Ormai sempre più esterno a tutta fascia. Costringe Hysaj a stare molto basso, spinge spesso sulla corsia andando ad innescare Colpani dalla sua parte e Petagna. Nella ripresa generoso quando ripiega per tenere Pedro.

Ranocchia 6,5 - Orchestra la manovra in mezzo al campo duellando con un certo Milinkovic-Savic e scegliendo sempre il tempo giusto del passaggio per i compagni. Tanta intensità anche nella fase di non possesso.

Pessina 6 - Arretrato al fianco di Ranocchia, si abbassa molto per iniziare l’azione dalle retrovie. Detta i tempi dell’azione in mezzo al campo, nel secondo tempo perde qualche pallone di troppo.

Carlos Augusto 6 - Tanta corsa come al solito sulla fascia sinistra anche se potrebbe fare meglio sui traversoni verso il centro dell’area. Preciso nelle diagonali in difesa, mezzo voto in meno perché viene bruciato da Romero sull’errore di Di Gregorio.

Machin 6 - Gioca in posizione più avanzata, galleggiando fra le linee al fianco di Colpani. Qualche imperfezione sui passaggi, si fa preferire però quando recupera i palloni. Dal 59’ Rovella 6 - All'inizio si dedica ad un compito prettamente più difensivo, poi nel finale accompagna l'azione per cercare il gol del pareggio.

Colpani 6,5 - Lotta su ogni pallone con grande decisione, si allarga spesso sulla fascia destra cercando Petagna al centro dell’area come in occasione del gol annullato per una questione di millimetri. Esce dopo aver dato tutto. Dal 72’ Caprari 6 - Fa vedere delle buone giocate quando viene chiamato in causa sulla fascia sinistra.

Petagna 6 - Gara numero 200 in Serie A per lui che avrebbe anche bagnato con un gol eccezionale. Per sua sfortuna era in fuorigioco con la punta del piede, spiace vedere annullata una rete così ma era irregolare. Dal 72’ Gytkjaer 5,5 - Viene stretto nella morsa della difesa biancoceleste che gli lascia poco spazio per colpire.

Raffaele Palladino 6,5 - Il suo Monza esce sconfitto ma gioca senza paura al cospetto della Lazio in uno stadio che fa certamente tremare le gambe. Avrebbe meritato il vantaggio ma il VAR annulla la rete favolosa di Petagna, perde su un infortunio ma può essere comunque orgoglioso della prova dei suoi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito
13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia"