Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Petagna la scelta giusta, Pessina glaciale dal dischetto

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MONZA-SAMPDORIA 2-2

Di Gregorio 6 - Da rivedere sul gol di Gabbiadini, si fa piegare le mani dal mancino dell'attaccante della Samp. Grande riflesso sul colpo di testa di Leris, non può niente sul tap-in vincente di Gabbiadini, che lo batte per la seconda volta.

Izzo 6 Attento e preciso, dalla sua parte il Monza non corre particolari pericoli. (Dal 57' Marlon 6 - Entra in campo e la Samp raddoppia, anche se il brasiliano non ha colpe. Per il resto gara attenta)

Marí 6 - Perfetto per quasi un'ora di gioco. Si fa anticipare da Leris e dal colpo di testa del centrocampista della Samp nasce il secondo gol di Gabbiadini.

Caldirola 5 - Troppo molle in marcatura su Gabbiadini in occasione del gol del vantaggio della Sampdoria. (Dall'80' Valoti S.V)

Ciurria 5,5 - Netto passo indietro rispetto alle ultime uscite, quando era stato assoluto protagonista. Sbaglia nel posizionamento e anche qualche facile appoggio, viene più volte richiamato da un inferocito Palladino. (Dal 72' Birindelli 6 - Entra per il tutto per tutto finale, spinge con costanza sulla fascia.)

Pessina 6,5 - Si vede davvero poco, lui che dovrebbe essere l'anima della squadra. In pieno recupero però segna un rigore pesantissimo che regala il pari all'ultimo secondo.

Machin 5 - È il centrocampo il reparto debole del Monza questa sera. Troppe palle perse con sufficienza, male anche in fase di non possesso. (Dal 72' Rovella 6 - Prova a dare maggior intensità al centrocampo.)

Carlos Augusto 6,5 - Sempre decisivo, un fattore per questo Monza. 4 gol 3 assist in stagione, fra i migliori in Europa. Devastante sulla fascia, pericolo costante per i difensori della Samp.

Caprari 6 - Fa impazzire i difensori della Sampdoria, come spesso gli accade quando gioca contro la sua ex squadra. Nel primo tempo non segna, ma è sempre nel vivo dell'azione. Nella ripresa invece è troppo nervoso e si perde nelle numerose proteste nei confronti di Chiffi.

Mota 5 - Prestazione decisamente opaca, non si rende mai pericoloso, l'unico bocciato fra gli uomini offensivi del Monza. (Dall'80' Colpani S.V)

Petagna 6,5 - Gol da attaccante vero. Lo stop e la girata, sfruttando il fisico, sono da manuale del calcio. Guadagna il calcio rigore in pieno recupero.

Raffaele Palladino 6 - Cambio solo un uomo rispetto alla vittoria sul campo della Juventus e la scelta di Petagna lo ripaga alla grande. Gol e rigore conquistato in pieno recupero. Settimo risultato utile consecutivo, il suo Monza sa anche soffrire.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna