Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Petagna, eurogol per il riscatto. Palladino è fortunato, ma bravissimo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Monza 2-3

Cragno 6,5 - Due parate super, che restano, anche se vanificate dal successivo fuorigioco fischiato in ambo le situazioni. Subisce anche due gol, vero, ma la prestazione è positiva. Pochi dubbi sulle sue qualità.

Antov 6,5 - Bravo a raddoppiare, bravo a scalare, bravo a fare la lotta. Solo una manciata di minuti in campionato, alla prima da titolare la meteora del Bologna dimostra di saperci fare, non dimenticando comunque qualche scivolone.

Paletta 6 - Si fa ricordare per un gran suggerimento per D'Alessandro, poi null'altro. Buono per un difensore, ma va k.o. dopo un quarto di partita. Dal 28' Marrone 5 - Un conto è fare il centrale a tre in Serie B, un altro contro Beto. Più di qualche volta va in difficoltà, la matita rossa va sul posizionamento in occasione del primo gol dell'Udinese: è lui a tenerlo in gioco, completamente fuori linea.

Carboni 6 - Uno dei pochi titolari schierati e si vede quando il Monza è un po' in difficoltà. Sicuro.

Birindelli 5,5 - Una grossa ingenuità sottovalutare la velocità di Beto: errore di gioventù, ma causa quasi un calcio di rigore. E non mancano altri errori. Strano che a steccare sia un co-titolare.

Rovella 7 - Eccezionale in tutte le fasi. Provvidenziale nei rientri in area da rigore, fondamentale a schermare la difesa, lucido nel ripulire i palloni. E' il più forte in campo, almeno secondo le scelte di Stroppa e Palladino, e decide di trascinarsi il Monza sulle spalle.

Machin 6,5 - Sfrutta al meglio la sua chance. Partecipa alla manovra e riempie l'area di rigore, rimandendo concentrato anche in fase difensiva. Si fa sempre trovare dalle imbucate dei compagni, dando buone tracce di gioco. Dal 56' Bondo 7 - Classse 2003, congolese, e se continua come sta cominciando ne sentiremo parlare. Gran personalità, belle giocate, un'ottima prestazione.

D'Alessandro 6,5 - Corre tanto, percorre ogni zolla della fascia destra, sfiora anche il gol quando trova un miracoloso Padelli di fronte. Dal 69' Molina 7 - Entra e segna, in meno di un minuto praticamente. Con un bel mancino e poi tanta tanta corsa, a sfondare il più possibile.

Colpani 6,5 - Mezzala offensiva e trequartista di rientro, perché galleggia in quella zona di campo lì, che non è di nessuno, è dello spazio. Ed è lì che bisogna stare.

Ranocchia 6 - Meno ispirato del compagno di reparto, ma comunque utile alla bella manovra del primo tempo. Suo l'assist per Valoti. Dal 56' Vignato 6,5 - Bondo un 2003, lui 2004. Diciotto anni. E anche lui gioca col petto all'infuori, facendo ammonire uno dei migliori in campo, toccando tanti palloni. Che impatto.

Valoti 7 - Il gol è fortunato, ma le giocate sono da calciatore che in questa squadra può starci eccome. Si muove da falso 9, ossia svariando su tutto il fronte, trovando il modo di far male. Dal 69' Petagna 7,5 - L'eroe di serata è lui. Perché s'inventa un eurogol, per riscattarsi dopo settimane difficili, difficilissime. Una rete che è il saggio delle sue capacità: difesa palla, tecnica nello stretto e senso della porta. Poco dopo, solo Padelli gli nega la doppietta. Che sarebbe stata meritatissima.

Raffaele Palladino 7,5 - Monza meglio dell'Udinese, chi l'avrebbe detto quattro giornate di campionato fa? Bello carico, dall'inizio alla fine, perché nonostante il tanto turnover la sua squadra mostra personalità e lui capisce che il colpaccio si può fare. In poche giornate ha già creato un'identità, evidente anche con 8-9 'riserve' in campo. Bravo. E stasera è anche fortunato: i due che mette dentro, Petagna e Molina, la ribaltano in due minuti. Meglio di così?

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina