Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Di Gregorio tiene a galla i suoi, Colpani non si accende in avanti

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Monza 0-0

Di Gregorio 7 - Se il Monza chiude il primo tempo sullo 0-0, lo deve sostanzialmente solo a lui. Almeno due grandi parate su Lucca e Thauvin, oltre ad altri interventi comunque importanti. Meno impegnato dopo l'intervallo, ma rimane nettamente il migliore dei brianzoli.

D'Ambrosio 5,5 - Come i due compagni della difesa. fatica a contenere l'irruenza dell'Udinese che è costantemente nell'area del Monza. Dall'82' Izzo sv.

Pablo Marì 6 - L'ex di giornata deve fronteggiare un attaccante in gran forma come Lucca, che lo mette inizialmente in difficoltà. Prende le misure con il passare dei minuti, risultando anche pericoloso in avanti.

Caldirola 5 - Inizia come peggio non potrebbe, facendosi rubare palla da Lucca che poi sfiora il gol. Prima parte di gara nel complesso molto difficoltosa. Dal 46' A. Carboni 6 - Sostituisce al meglio il compagno di reparto, giocando una seconda parte di partita molto attenta dietro.

Ciurria 5,5 - Abbastanza anonimo sulla destra, sia nel contrastare Zemura e Payero che nel proporsi in avanti. Nella ripresa cambia fascia, ma non la sostanza della sua prova.

Bondo 5,5 - Aiuta in fase di contenimento per lo più sul settore destro, dove la squadra di Cioffi spinge molto. Gara non entusiasmante.

Pessina 6 - Il capitano fa quel che può in mezzo al campo, cercando soprattutto di evitare che l'Udinese sviluppi agevolmente la sua manovra.

Birindelli 5,5 - Sono rare le occasioni cui si propone sulla sinistra. Anche in quelle situazioni, comunque, fatica a servire le punte con cross invitanti. Dal 57' Zerbin 6,5 - L'ex Napoli entra bene in partita, portando la scintilla sperata alla manovra offensiva brianzola che fino al quel momento era stata quasi nulla.

Colpani 5 - Il faro della manovra monzese non si accende come al solito. Soffre la costante pressione dei giocatori bianconeri, non avendo lo spazio necessario per accendersi. Dal 57' V. Carboni 5,5 - Non un gran secondo tempo per lui, lontano dagli standard degli ultimi incontri.

Mota 5,5 - Giostra prevalentemente sulla trequarti sinistra, facendosi vedere davvero poco negli ultimi metri. Dal 73' Pereira 6 - Finale senza troppi palloni a disposizione, ma i pochi che ha non li sbaglia.

Djuric 5,5 - Debutto dal primo minuto per l'ex Verona, che ha vita difficile contro il trio difensivo friulano e viene servito con il contagocce dai compagni.

Raffaele Palladino 6 - La sua squadra ha giocato certamente meglio in altre occasioni, ma riesce comunque con sofferenza a portare via da Udine un punto che dà continuità e muove la classifica.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
22:34 Serie C Paolo Cannavaro si stacca dal fratello e va a Vercelli. Fabio: "Certo che farai grandi cose" 22:30 Serie A Empoli, il saluto a Davide Nicola: "Grazie di tutto, auguri per il futuro" 22:27 Calcio estero Barcellona pugnalato dall'Atletico: Joao Felix vicino al Benfica, accordo da 60 milioni 22:23 Serie A Lazio, Dele-Bashiru è in Italia: visite mediche e poi l'ufficialità. I dettagli dell'operazione 22:19 Calcio estero Barcellona, De Jong: "Vorrei essere il primo olandese con più partite nella storia del club"
22:15 Serie ATMW Albertini: "Zirkzee l'uomo giusto per l'attacco del Milan. Fonseca meglio di quanto sappiamo" 22:12 Serie CTMW Giana Ermino, al passo d'addio anche Maguette Fall. Firmerà un biennale a Trapani 22:08 Serie A Ausilio sui rinnovi di Lautaro e Inzaghi: "Metteremo tutto a posto molto presto" 22:06 Euro 2024 Kroos dà l'addio al calcio contro la Spagna: "Avevamo un sogno, ora è svanito" 22:04 Serie B Lettera d'amore di Fulignati a Catanzaro: "Ricordo quando mi chiedevano 'Ma sei sicuro?'" 22:00 Serie ATMW A. Moggi: "Calafiori evidenzia le miopie del calcio italiano. Inter la squadra da battere" 21:56 Euro 2024 Spagna, la gioia di De la Fuente: "Questi giocatori sono un esempio di valori per il paese" 21:56 Calcio esteroUfficiale Cuellar e il Maiorca ancora insieme: definito il rinnovo del portiere per un altro anno 21:53 Euro 2024 Spagna, Merino eroe in Germania: "Non me ne rendo conto. Partita da finale Mondiale" 21:49 Serie CTMW Milan Futuro, Mbarick Fall il primo volto nuovo: visite effettuale e la firma è attesa per lunedì 21:47 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Non meritavamo di uscire, ogni giocatore ha dato tutto" 21:45 Euro 2024 Leao c'è, Mbappé e Cristiano Ronaldo ancora no: Portogallo-Francia 0-0 all'intervallo 21:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Nell'ultimo anno ho corteggiato più Palladino della mia compagna" 21:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones sincero: "Dopo 60 minuti con la Slovacchia pensavo saremmo tornati a casa" 21:38 Serie ATMW Pres. Lecce: "Esordio durissimo contro Dea e Inter. Rinnovo Gotti? L'incendio non c'entra" 21:34 Serie ATMW Lazio, è fatta per Artistico. Accordi triennale e ritiro precampionato agli ordini di Baroni 21:30 Serie A Genoa, fatta per Zanoli: arriva in prestito diritto/obbligo di riscatto dal Napoli 21:27 Euro 2024 Wirtz illude un intero Paese. Le aperture in Germania: "Dal sogno al dramma ai supplementari" 21:23 Serie ATMW Inter, Ausilio: "Cerchiamo un centrale di piede mancino. Buongiorno? Ne ha parlato una persona" 21:23 Euro 2024 Rigore non dato alla Germania. Compagnoni durissimo con Taylor: "Errore che entra nella storia" 21:19 Serie ATMW Cagliari, alla stretta finale per Mattia Felici anche se 2 club tentano lo scippo: la situazione 21:15 Euro 2024 Rigore non dato alla Germania, Taylor di nuovo sotto accusa: fuorigioco o svista clamorosa? 21:11 Euro 2024 Merino mette fine alla maledizione. Le aperture in Spagna: "Di testa in semifinale" 21:08 Serie A Bologna, con Calafiori vicino all'addio Sartori accelera per il portoghese Diogo Leite 21:04 Serie B Vandeputte saluta Catanzaro: "Avrete sempre uno posto speciale nel mio cuore"