Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Saelemaekers inarrestabile, Leao spacca la partita

di Gaetano Mocciaro
SPAL-MILAN 2-2 - 13' Valoti, 30' Floccari, 79' Leao, 94' Vicari aut.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 6 - Può poco su Valoti e anche Floccari si inventa un capolavoro. Per il resto poco impegnato.
Calabria 5.5 - Resta a guardare Valoti che segna. Prova a reagire nel finale, sfiorando l'1-2 ma quando Pioli deve cambiare qualcosa per tentare la rimonta il primo sacrificato è lui. (Dal 46' Leao 7 - Questa volta entra bene in partita e del resto la situazione non permetteva un approccio in infradito. Attacca la profondità, crea scompiglio, duetta con i compagni di squadra. E alla fine trova anche il gol, che ridà speranza e avvia la rimonta).
Gabbia 5 - Pasticcia in occasione del primo gol dove non riesce a spazzar via un pallone pericoloso. Sfortunato e ancora non smaliziato.
Romagnoli 5.5 - Poteva fare qualcosa di più su Floccari, anche se gran parte è merito dell'attaccante.
Théo Hernandez 5.5 - Non affonda e paga l'impiego costante dalla ripresa del campionato. Rischia di farsi male per un brutto intervento di D'Alessandro e in generale è anche cercato poco, con i compagni che preferiscono giocar palla sull'out opposto. (Dal 65' Laxalt 6 - Riesce a trovare il varco giusto ed è fortunato in occasione dell'assist per Leao).
Kessié 5.5 - Perde il confronto con Dabo, cerca di dare una mano alla squadra alla ricerca della rimonta non riuscendo però a incidere troppo.
Bennacer 6 - Il gioco passa sempre da lui e non è facile per l'algerino trovare spazi con una squadra arroccata in difesa. Per questo prova a farsi giustizia da solo con qualche conclusione da fuori. Dal cilindro riesce anche a tirar fuori qualche buon assist ma non basta. (Dal 72' Bonaventura 5.5 Prova a creare scompiglio, è però poco preciso facendosi tradire dalla frenesia).
Castillejo sv - si fa male dopo un quarto d'ora. (Dal 17' Saelemaekers 7 - Il riscatto da parte del Milan gli ha fatto bene. Sembra abbia pile inesauribili, affonda continuamente sulla destra e mette in mezzo un'infinità di palloni. Alla lunga la vince, perché Vicari deposita in rete uno dei suoi suggerimenti).
Paquetá 5.5 - È il simbolo del "vorrei ma non posso". O, forse, del "potrei ma non voglio". Ha mezzi tecnici enormi, ma una leziosità e una mancanza di cattiveria che a questi livelli sono una zavorra.
Calhanoglu 6 - Avrebbe segnato anche stasera, ma per questione di poco un fuorigioco gli annulla il gol del 2-1. Gioca spesso da regista, fa ripartire la manovra ma è spesso ingabbiato non riuscendo a illuminare come nelle ultime partite.
Rebic 5.5 - Ingaggia un duello interessante con Dabo e nonostante la buona volontà questa volta non riesce a sfondare. Ci prova ogni tanto dalla distanza ma anche lui accusa la stanchezza. (Dal 65' Ibrahimovic 6 - Non giocava dall'8 marzo e a 38 anni dopo tre mesi di inattività e un infortunio è davvero dura. Lui fa quel che può con qualche sponda interessante e con una presenza che da sola basta a creare soggezione agli avversari).

Allenatore Stefano Pioli 6 - Nonostante il risultato negativo gli si può rimproverare poco. Anche se Gabbia dimostra di non dare le giuste garanzie e Paqueta ha avuto pure fin troppo spazio questa sera. Azzecca i cambi, Leao spacca la partita e Laxalt a suo modo contribuisce alla rimonta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo
21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli