Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Primi 45' da matita rossa, si salva Bakayoko

di Marco Frattino
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Risultato finale: Milan-Inter 2-3 - 3' Vecino (I), 51' De Vrij (I), 57' Bakayoko (M), 68' rig. Lautaro (I), 71' Musacchio (M)

Donnarumma 5,5 - Non è brillante sul gol di Vecino, risponde con la manona in avvio di ripresa su Gagliardini. Può fare poco sul rigore di Lautaro, così come sul colpo di testa di De Vrij.

Calabria 5,5 - Perde Lautaro sul primo gol nerazzurro. Provvidenziale il suo salvataggio in piena area al 17', anticipando gli attaccanti avversari sul pericoloso traversone di D'Ambrosio. Poco dopo pennella al centro un pallone interessante che Paquetà spedisce - di testa - poco a lato.

Musacchio 6 - Perde il duello aereo con Lautaro sul gol nerazzurro dopo 3', poi Romagnoli si fa anticipare da Vecino. Bravo, invece, a chiudere su Lautaro poco prima del raddoppio nerazzurro. Poi segna il gol del 2-3, risultando uno degli ultimi a mollare.

Romagnoli 4,5 - Il capitano è forse il principale colpevole sulle reti di Vecino e De Vrij. Usa l'esperienza per farsi rispettare nel finale, ma non basta.

Rodriguez 5 - Dal suo lato arriva il cross di Perisic che porta al vantaggio avversario. Lascia il campo permettendo al Milan di inserire un attaccante in più. (Dal 58' Cutrone 6 - Affianca Piatek in avanti, solo D'Ambrosio sulla linea gli nega il gol del 3-3 allo scadere).

Kessiè 4,5 - Fa poco per dare sostanza alla mediana. Travolto nella prima frazione, Gattuso lo schiera come terzino prima di inserire Conti. Poi, una volta in panchina, litiga con Biglia. Troppo nervoso. (Dal 70' Conti 5,5 - Tiene compatta la squadra sulla sua fascia, viene prima espulso da Guida. Il VAR, per fortuna, sistema tutto).

Bakayoko 6,5 - Segna il primo gol in A col un bel colpo di testa, si salva da una prestazione di squadra tutto sommato da rivedere. Imprescindibile anche quando si vede il peggior Milan del 2019.

Paquetà 5,5 - E' il primo a rendersi pericoloso: innanzitutto dalla distanza, poi di testa. Handanovic e l'imprecisione, però, gli negano il gol. Viene ammonito nella prima frazione, Gattuso lo lascia negli spogliatoi a causa di un fastidio fisico. (Dal 46' Castillejo 5,5 - Entra lo spagnolo e Gattuso passa al 4-4-1-1, commette un'ingenuità atterrando Politano nell'area rossonera. Poi Handanovic gli nega il gol).

Suso 5 - Meglio nella ripresa, ma quasi inguardabile nella prima frazione. Scodella al centro il pallone che Musacchio trasforma in gol, così come ispira Castillejo verso la fine della gara.

Piatek 5 - Servito poco (e male) nei primi 45'. Annullato da De Vrji e Skriniar, tenta il gol di tacco 'alla Mancini' senza però avere la fortuna dell'attuale ct della Nazionale. Il 'Pistolero' resta senza munizioni.

Calhanoglu 6 - Si muove tanto nella prima frazione, è l'autore dell'assist per Bakayoko. L'ex Bayer è vivace per ampi tratti della gara, è tra i pochi a salvarsi.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan
06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire"