Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Piatek devastante. Paquetà: personalità e talento

di Daniel Uccellieri
Atalanta-Milan 1-3
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta-Milan 1-3

Donnarumma G. 6 - Non riesce a bloccare il tiro di prima intenzione di Freuler, ma per tutta la gara trasmette grande sicurezza al reparto.

Calabria 6,5 - Chiude ogni spazio sulla sua fascia. Spinge poco, è vero, ma dietro non si passa.

Musacchio 6,5 - Cresce con il passare dei minuti. Soffre un po' ad inizio gara, poi tira giù la saracinesca insieme ai compagni di reparto.

Romagnoli 6,5 - Senza dubbio il migliore del reparto arretrato del Milan. Guida la difesa con la personalità di un veterano nonostante la giovanissima età.

Rodríguez 5,5 - Cade nella finta di Ilicic in occasione del vantaggio dell'Atalanta.Si riscatta con il cross a fine primo tempo per il gol pazzesco di Piatek.

Kessié 6 - Nei primi minuti sfiora per due volte il gol dell'ex, ma in entrambi i casi sbaglia la conclusione. Prima un tiro fuori bersaglio, poi un colpo di testa da posizione ravvicinata che non trova lo specchio della porta. Nella ripresa aiuta la squadra a portare a casa tre punti preziosi.

Bakayoko 6,5 - Altra prestazione maiuscola in mezzo al campo. Un gigante che lotta su ogni pallone, determinante per gli equilibri della squadra.

Paquetá 7 - Personalità e talento, due qualità che di certo non mancano al giovane brasiliano. Chiede sempre la palla per aiutare i compagni, gioca di prima, usa la suola con eleganza ed è pericoloso quando calcia verso la porta. Lui e Piatek hanno avuto trasformato il Milan. (Dall'87' Laxalt S.V)

Suso 5,5 - Forse l'unica nota stonata della serata in casa rossonera. Mai pericoloso, si prende anche un giallo che lo costringerà, visto che era diffidato, a saltare la prossima partita. (Dal 77' Castillejo S.V)

Piatek 8 - Trasforma in oro ogni pallone di tocca. Trova la rete del pari nei minuti finali con una girata pazzesca di sinistro. Bruciato Djimsiti, Berisha può solo raccogliere il pallone dalla rete. Non contento, firma il 3-1 per il Milan di testa con un inserimento perfetto. Una macchina da gol micidiale. (Dal 68'
Cutrone 6 - Entra bene in partita, anche se la gara ormai aveva poco da dire. )

Çalhanoğlu 7,5 - Prima rete in campionato, torna al gol dopo un'infinità di tempo. Gran botta dalla distanza che batte Berisha. Perfetto anche l'angolo dal quale nasce il terzo gol del Milan.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"