Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Per Pulisic momento top, ma è Theo a spaccare in due l'Hellas

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Hellas Verona-Milan 1-3

Maignan 6,5 - Non compie interventi sensazionali oggi, ma un paio di uscite basse sono utilissime per togliere le castagne dal fuoco alla difesa.

Calabria 6 - Quando incrocia il cammino con Noslin il suo pomeriggio peggiora. Tiene comunque botta anche se il primo tempo era stato sicuramente più sereno.

Kalulu 6 - Rientro sfortunato per il francese, che a Verona dura un solo tempo: dopo un primo tempo diligente è costretto a uscire per una piccola distorsione al ginocchio sinistro. Dal 46' Gabbia 6 - Entra con attenzione in una situazione non semplice, che vedeva l'Hellas in massima pressione nel tentativo di riaprire il discorso tre punti.

Tomori 6,5 - Guida con personalità la difesa, che di fatto rischia davvero pochissimo nell'arco dei novanta minuti. Il gol di Noslin ricade nella casistica delle reti su cui la difesa può fare pochissimo. Dall'84 Kjaer sv.

Theo Hernandez 7 - Un razzo con la palla al piede: Serdar spende il giallo per fermarlo dopo sei minuti. Il gol del vantaggio merita un discorso a parte: non viene premiata la tecnica o l'atletismo, ma la tenacia. Vince il primo rimpallo, vince il secondo e davanti a Montipò resta freddo: non è da tutti.

Bennacer 6 - Regia pulita ma priva di picchi da parte dell'algerino, che dispensa palloni a destra e sinistra lasciando ai compagni il compito di costruire e finalizzare.

Reijnders 6,5 - Moto perpetuo a centrocampo, con il passaggio al 4-3-3 è meno bloccato sulla propria posizione e con le spalle più coperte può inserirsi con maggiore libertà.

Pulisic 6,5 - Momento super per l'americano, che nel primo tempo spreca da ottima posizione ma nella ripresa fa 2-0 appoggiando in rete la respinta di Montipò su tentativo di Okafor. E' senza dubbio uno dei gol più facili della sua carriera, mentre non è all'altezza della sua prestazione la palla persa con leggerezza che dà il la al gol di Noslin. Dal 65' Musah 6 - Con il suo ingresso Pioli si copre, dando modo alla squadra di ritrovare equilibrio per un finale meno movimentato del previsto.

Loftus-Cheek 5 - Non brilla: specie nel primo tempo il Verona fa tanta densità davanti all'area, stringendo gli spazi e togliendo all'inglese la possibilità di inserirsi alle spalle della difesa. Dal 65' Giroud 6 - Poche cose, ma tutte eccellenti: al primo pallone toccato manda in porta Leao, che spreca malamente aprendo troppo il piattone.

Leao 5,5 - Travolgente in almeno tre occasioni, che tuttavia non portano a niente: in due occasioni è generoso e a centro area non c'è nessuno a cogliere il suo suggerimento, ma che errore nella ripresa quando Giroud lo mette a tu per tu con Montipò.

Okafor 6 - E' suo il primo squillo della gara, un tiro al volo violentissimo che trova però attento il portiere veronese. Si costruisce altre due occasioni per andare in gol, ma spreca la migliore concludendo su Montipò: buon per lui che Pulisic sia pronto a insaccare a porta vuota, l'errore sarebbe stato da matita blu. Dal 74' Chukwueze 7 - Il suo sinistro al volo è uno dei gesti tecnici più belli di una partita ricca di grandi colpi: che sia l'inizio del suo riscatto in rossonero dopo mesi di abulia?

Allenatore: Stefano Pioli 7 - Il Milan vince e convince: tre gol, due bellissimi, due traverse e almeno altrettanti miracoli di Montipò. Rinuncia a Giroud ma non alla pericolosità offensiva e la vittoria di oggi assume un doppio valore se si considera lo stop della Juventus. Adesso il secondo posto dipende unicamente dai rossoneri.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A