Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Leao risponde alle critiche, Chukwueze sfortunato. Kjaer disastroso

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Milan 3-3

Sportiello 5,5 - La girata di Pinamonti è imparabile, non impeccabile sulla prima respinta che spalanca la porta a Laurienté. Bene su Volpato.

Florenzi 5,5 - Subito al tiro sugli sviluppi di calcio d'angolo, Laurienté gli fa fare una brutta figura prendendogli dei metri in accelerazione.

Kjaer 4 - L'approccio non è dei migliori: gestisce la palla in modo superficiale, non riesce a leggere i movimenti di Thorstvedt. Giornata no, Pioli lo toglie per la disperazione. Dal 55' Gabbia 6 - Mette in sicurezza il reparto, collabora al gol di Okafor.

Thiaw 5 - Difficoltà evidenti nello stretto, si fa sverniciare da Volpato. Non va meglio nell'area avversaria, si fa respingere da zero metri.

Hernandez 6 - Partenza in folle, appena accende il motore per il Sassuolo si fa dura. Suona la carica, trova sempre il semaforo verde.

Adli 5 - La qualità tecnica non si discute, ma il ritmo è eccessivamente compassato. Sul tris neroverde è molle, si fa mangiare da Ruan. Dall'82' Okafor 7 - Decisivo dalla panchina, un film già visto: spedisce il primo pallone toccato alle spalle di Consigli. Riserva a chi?

Musah 5,5 - Tanta corsa e una palla scaricata su Leao non lo salvano dall'insufficienza. Quando serve qualità è il primo a essere sacrificato. Dal 55' Reijnders 6 - Migliora la gestione, velocizza i tempi di gioco.

Chukwueze 6,5 - Prosegue nel trend positivo, sfortunato perché segna due gol di pregevole fattura ma gli vengono annullati entrambi per questione di centimetri. Dal 69' Pulisic 6 - Spara su Consigli la palla del pari, ma è determinante per la rimonta: negli spazi aperti è devastante.

Loftus-Cheek 5 - Cerca inutilmente la profondità, soprattutto non accompagna come al solito la manovra d'attacco con i suoi tagli centrali. Dal 56' Giroud 6 - Alza l'indice di pericolosità, intelligente la sponda di testa sul 3-3 ma dopo fallisce il tiro del sorpasso.

Leao 7 - Risponde alle critiche nella maniera migliore: infilandosi nella difesa neroverde come lama nel burro. Salta avversari come birilli, riaprendola con una mega giocata delle sue. Propizia pure la seconda rete, non lo prendono mai.

Jovic 6,5 - Non è Giroud, ma se gli capita un'occasione sui piedi difficilmente la spreca. Comodo il tap-in, però si fa trovare al posto giusto.

Stefano Pioli 5,5 - Inizio shock, sette cambi sono tanti, forse troppi anche se non rinuncia alla catena sinistra che gli regala soddisfazioni pure stavolta. Evita la sconfitta in extremis attingendo a piene mani dalla panchina, ma questi cali di tensione non sono un bel segnale.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"