Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Leao è devastante, Theo Hernandez in versione goleador

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

VENEZIA-MILAN 0-3 - 2' Ibrahimović, 48' e 59' rig. Hernández

Maignan 6 - Pomeriggio tranquillo per il portiere francese.
Florenzi 7 - Sempre più in fiducia, prosegue il suo trend positivo facendosi trovare pronto sia in fase di copertura ma anche accompagnando la manovra offensiva provando in un paio di occasioni la gioia personale. Dall'88' Stanga sv.
Kalulu 6.5 - A suo agio in quello che non sarebbe il suo ruolo. Fa girar palla, rischia poco. Un solo brivido, per un braccio in area non ritenuto da rigore.
Gabbia 6.5 - Migliora rispetto alla partita contro la Roma dove comunque non aveva demeritato. Certo, il valore dell'avversario è diverso e i rischi sono drasticamente diminuiti.
Théo Hernandez 7.5 - Due gol, uno "alla Theo Hernandez" e un rigore da lui procurato. Senza nemmeno dover strafare. Il Milan lo ha finalmente recuperato.
Bakayoko 6.5 - Buonissima partita del francese che finalmente torna sugli standard della sua prima parentesi in rossonero. Una vera e prorpia diga.
Tonali 7 - Taglia e cuce, ripiega in difesa e costruisce, è preciso in appoggio calibrando al millimetro anche nei lanci lunghi. Si fa ammonire, saltando così per squalifica la gara contro lo Spezia. Giusto prima di Juventus e Inter...


Saelemaekers 6 - Torna a destra e dopo cinque minuti rimedia un cartellino giallo. Non demerita ma Pioli decide di toglierlo all'intervallo. Dal 46' Messias 6 - Qualche buon numero in una partita già messa al sicuro.
Brahim Díaz 6 - Pochi sprazzi di genio per lo spagnolo che sembra quasi risparmiarsi vista la partita già in discesa. Dal 73' Maldini sv
Leão 7.5 - Per Pioli non ha ancora i 90' nelle gambe, intanto però lo ripropone titolare e il portoghese fa la differenza: gran parte del merito del primo gol è suo. Inventa anche il raddoppio di Théo Hernandez. In generale è devastante, inarrestabile, per velocità, tecnica e potenza. Ogni suo strappo è un potenziale pericolo. Dal 62' Rebic 6 - Non si vedeva dal derby del 7 novembre e rivederlo è una grande notizia. Sarà fondamentale in questa seconda parte di stagione, se gli infortuni non si mettono di mezzo.
Ibrahimović 7 - È al posto giusto al momento giusto. Finalizza una grande giocata di Leão e avvia l'azione che porta al rigore dello 0-3. Dove non arriva il dinamismo c'è la classe e l'esperienza. Dal 73' Giroud sv
Allenatore Stefano Pioli 7 - La vittoria contro la Roma ha dato grande fiducia nonostante il Covid-19 abbia spazzato via gran parte della difesa. La squadra ha il merito di aprire subito la partita, togliendo al Venezia la possibilità di fare una partita difensiva. Il resto è tutto in discesa con la squadra che riesce a gestire e colpire con esperienza e cinismo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban