Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Leao con l'ultimo pallone, il sogno europeo di Pioli continua

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Rennes - Milan 3-2 (3-5 aggregato)

Maignan 6 - Colpito a freddo da Bourigeaud dalla distanza e senza colpe, molto bravo su Kalimuendo a fine primo tempo. Quindi vede entrare alle sue spalle due rigori: pure lì niente responsabilità.

Florenzi 6 - Aggredito con una certa costanza dagli avanti dei francesi, riesce a non rimanere mai troppo solo e contiene bene in fase difensiva. Questo però lo limita quando c'è da spingere.
Dall'84' Terracciano sv.

Kjaer 5,5 - Abbastanza bene per lunghi tratti del match, c'è però un singolo episodio che pesa sulla valutazione della sua partita: il fallo di inizio ripresa con cui manda il Rennes a fare il 2-1.

Gabbia 6 - Da quando è tornato dal Villarreal sembra un uomo e un difensore nuovo, anche stasera - pur in una notte di sofferenze là dietro per il Diavolo - non commette errori visibili all'occhio.

Theo Hernandez 6,5 - Nonostante il triplice vantaggio dell'andata non lesina con la spinta. In una delle avanzate del primo tempo offre un assist al bacio a Jovic. Mette poi le marce più basse.

Bennacer 6 - Quanto è mancato in certe fasi lo sa bene Pioli: al Roazhon è appena la decima presenza della sua stagione, ordinata e composta ma con un numero basso di palloni sbagliati veramente.
Dal 62' Loftus-Cheek 6 - Non gli è richiesto di strappare o buttarsi furiosamente in avanti per aprire spazi, ma più di non scoprire il reparto centrale alle avanzate del Rennes.

Musah 5,5 - Sbaglia i tempi dell'uscita spalancando la strada verso il vantaggio a Bourigeaud. Non aggiunge grande apporto muscolare in mediana, il suo match finisce in leggerissimo anticipo.
Dall'80' Thiaw sv.

Pulisic 5,5 - Coinvolto con scarsa continuità nelle trame offensive del Milan, i rossoneri riescono a sfruttare raramente il suo spunto in ripartenza. Una volta potrebbe succedere, perde il tempo.
Dal 62' Chukwueze 5,5 - Ingresso abbastanza dimenticabile quello dell'esterno nigeriano: il Milan da lì in avanti si abbassa di baricentro e per lui ci sono pochissimi spazi attaccabili.

Reijnders 6,5 - Anche se si ritrova trequartista, è lui il play offensivo del Milan. Trasmette bene in occasione del gol dell'1-1, in generale rimane un punto di riferimento fino al triplice fischio.

Leao 6,5 - Le primissime occasioni passano tutte da lui, non sempre è freddo come dovrebbe. A inizio ripresa ha sul destro l'1-2, Mandanda lo mura. Si fa perdonare con l'ultimo pallone disponibile.
Dal 62' Okafor 5,5 - Il discorso fatto per Chukwueze vale anche per lui: dal momento del suo ingresso sul rettangolo verde, la spinta offensiva del Milan cala. E per lo svizzero niente spazi.

Jovic 7 - All'esordio in Europa League con il Milan, timbra subito proseguendo nella felice tradizione personale recente. Un gol che evita di spalancare voragini, poco male per la mano sul rigore.

Stefano Pioli 6 - Poco importa se l'andata è finita 3-0, non dà spazio a un turnover esagerato. Il copione della partita è da giorno della marmotta: ogni volta il Rennes passa in vantaggio e subito dopo il Diavolo trova il modo di rispondere, con l'ininfluente eccezione del terzo e ultimo gol. Il sogno di conquistare la prima Europa League, per lui e il Milan, continua.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania