Menù Notizie

Le pagelle del Milan - La favola Messias continua: prima da titolare con doppietta. Ibra devastante

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

GENOA-MILAN 0-3 - 10' Ibrahimović, 45'+1 Messias, 61' Messias

Maignan 7 - Mai impegnato nel primo tempo, compie due prodezze nella ripresa, prima su Hernani evitando che la partita si riapra e poi su un incredibile pallonetto di Portanova.
Kalulu 6.5 - Jolly sempre più prezioso per Pioli. Preferito a Florenzi a inizio gara come terzino destro, gioca i secondi 45' da centrale. Pur senza grossi acuti mostra affidabilità.
Kjaer sv- Paura per il danese che si fa immediatamente male ed è costretto a uscire in barella. Dal 5' Gabbia 6 - Entra quasi a freddo, dopo l'immediato stop di Kjaer. Non demerita se non fosse per un'ammonizione che suggerisce a Pioli di toglierlo all'intervallo. Dal 46' Florenzi 6 - Esperienza al servizio della squadra. Fa il guardiano della fascia destra senza rischiare.
Tomori 7 - Il suo ritorno è accolto con grande sollievo dopo i 7 gol subiti senza di lui nelle ultime due partite. Con l'infortunio di Kjaer diventa il leader della difesa: non si passa, i contrasti sono suoi, che siano a terra o aerei.
Théo Hernandez 6.5 - Sfonda spesso sulla sinistra, contribuisce a confezionare l'azione del gol dello 0-3.
Kessie 6 - La palla la tiene soprattutto il Milan e non ha troppo bisogno di mordere le caviglie. Senza strafare porta a casa una discreta prova.
Tonali 6.5 - Di lotta e di governo come sempre, percentuale passaggi a buon fine sempre altissima e gladiatore nel recuperare palloni. Dal 77' Saelemaekers sv.
Brahim Diaz 7 - A intermittenza nel primo tempo, meglio nella ripresa con alcuni numeri d'alta scuola.

Splendido l'assist per il gol dello 0-3. Dal 77' Bakayoko sv.
Messias 8 - Parte così così, ma poco prima dell'intervallo segna e la serata arriva a finire in trionfo, vedendolo siglare anche la doppietta. Alla prima da titolare col Milan. Dopo la prodezza al Wanda Metropolitano si ripete di testa, non certo la sua specialità. Poi la mette di giustezza col sinistro. Quello che è stato l'ultimo dei ripieghi sta diventando l'arma in più nella corsa scudetto del Milan. La favola continua.
Krunic 6.5 - Preciso in appoggio e sempre generoso, dando un importante apporto in copertura.
Ibrahimovic 7.5 - L'infortunio di Kjaer è una mazzata, togliendo di scena il leader difensivo. La cosa lo responsabilizza ancora di più, prende per mano la squadra e sblocca la partita. Ormai su punizione ci prende gusto. Dal 60' Pellegri 6 - Mezz'ora senza acuti in una partita ormai chiusa.
Stefano Pioli 7 - Scommette per la prima volta su Messias titolare e sul doppio trequartista puro. Viene ripagato con la doppietta del brasiliano e qualche colpo da genio dello spagnolo, tra cui l'assist per lo 0-3. La squadra è sul pezzo dal primo minuto, concentrata e non si scioglie dopo il vantaggio, anzi. Vincere era d'obbligo ma farlo con autorevolezza fa la differenza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona
00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile"