Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Krunic architetto, Théo freccia. Leao, che occasione sprecata

di Gaetano Mocciaro
Foto

MILAN - NEWCASTLE 0-0

Maignan 6 - Si limita all'ordinaria amministrazione, si fa male nel finale ed è costretto a uscire. Dall'81' Sportiello 6.5 - Ha l'infame compito di entrare nel finale di una gara in cui il Milan ha solo da perdere. È suo l'unico intervento tra i portieri rossoneri ed è provvidenziale.

Calabria 6 - Solo un tempo per il capitano, che soffre all'inizio poi prende le misure, ma si fa ammonire. Si fa apprezzare per un intervento che disinnesca un potenziale pericolo. Dal 46' Florenzi 6 - Esterno e a volte anche interno, si fa apprezzare per alcuni suggerimenti. Prova a sbloccarla da fuori con scarso successo.

Tomori 6.5 - Attento, preciso. Dopo aver saltato il derby è provvidenziale il suo ritorno in campo per dare maggiore sicurezza a un reparto che ha perso molte certezze.

Thiaw 6.5 - Tra i peggiori, se non il peggiore in campo nel derby, si rifà contenendo benissimo Isak. Trattamento speciale per lo svedese, mai pericoloso.

Théo Hernandez 6.5 - Quando il Milan inizia a uscire dal guscio è tra i primi a suonare la carica. Affonda e non lo prendono quasi mai, quasi manda in gol Giroud.

Loftus-Cheek 6 - Fa sentire la sua presenza grazie alla sua fisicità ma nel reparto di centrocampo è sicuramente il meno preciso. E da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta di più in partite come queste. Beffa delle beffe, esce infortunato. Dal 72' Musah 6 - Buon approccio, numeri interessanti per il poco tempo a disposizione avuto.

Krunic 6.5 - Tra i più positivi, è ovunque e ha spesso l'idea giusta. Nel Milan che domina nel primo tempo è lui l'architetto.

Pobega 6 - Ordinato, positivo. È fra i primi a scaldare i guanti di Pope. Dal 61' Reijnders 6 - Grande precisione in appoggio pur senza spostare l'ago della bilancia.

Chukwueze 5.5 - Il più atteso del Milan. Troppo timido nel primo tempo, non salta mai l'uomo. Fa più "casino" nel secondo tempo, peccato che quando sembra essersi svegliato viene sostituito. Dal 61' Pulisic 5.5 - Una fiammata appena entrato e niente più.

Giroud 5.5 - Pochissimi palloni toccati, tuttavia ha le sue occasioni da gol che spreca da posizione favorevole ed è uno degli ultimi ad arrendersi.

Leao 5 - Con la sua velocità e imprevedibilità manda in tilt la difesa del Newcastle che impazzisce nel cercare di fermarlo. Ci pensa lui da solo ad auto-stopparsi come quando a due passi dalla porta inciampa tentando il colpo di tacco. Errore fatale perché il Milan poteva sbloccarla dopo un lungo dominio. Nel finale sparisce dai radar.

Allenatore Stefano Pioli 6 - C'è un derby da farsi perdonare, il Milan lo interpreta con la giusta grinta e coraggio. Gli manca solo il gol ma questo va chiesto ai suoi giocatori.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"