Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kjaer come un tuono. Ibrahimovic è dominante

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Milan 0-2

Tatarusanu 6,5 - Non fa una mezza parata, anche perché quelli davanti a lui giocano una grande partita. Fino a quando Mancini, è il novantesimo, non gli spedisce una saetta. E lui para.
Calabria 7 - Dalla sua parte c'è Mkhitaryan, evanescente. Lui presidia bene e non va mai in difficoltà, dovrebbe essere un plus.
Tomori 7 - Non ha bisogno di esagerare per mettere la museruola al suo amico Abraham. Prende un giallo evitabile per perdita di tempo.
Kjaer 8 - Come un tuono, si mette in mezzo fra la palla e gli avversari, sistematicamente. Come se sapesse leggere prima degli altri quel che bisognerebbe fare. Quando non c'è il portiere è lui a metterci la zucca per evitare il ritorno romanista. Monumentale, anche se all'ultimo minuto rischia davvero tantissimo.
Hernandez 5,5 - Il doppio giallo gli farà saltare la partita contro l'Inter, con Zaniolo ingaggia un bel duello che si risolve con un'ammonizione a testa. Forse poteva temporeggiare.
Bennacer 6,5 - Bravo a calamitare i palloni e gestirli, poi c'è anche bisogno di mettersi dietro e difendere (dal 76' Romagnoli s.v.).
Kessie 7 - Come sempre togliergli la sfera è un esercizio molto difficile. Corre dietro agli avversari, senza avere troppa difficoltà nel contenere gli avversari. Poi quando va sul dischetto è fresco come una rosa.
Saelemaekers 5,5 - Vina lo svernicia al primo minuto, lui non si riprende praticamente più. Entra in pochissime occasioni, poi viene sostituito dopo una prestazione incolore (dal 68' Ballo Touré s.v.).
Krunic 5,5 - Perde un pallone sanguinoso a metà campo, quando poi Theo Hernandez prende il secondo giallo. Meno offensivo rispetto a Brahim Diaz, più di maniera che di qualità (dal 76' Bakayoko s.v.).
Leao 7 - Quando accelera è un problema per tutti. E infatti da una sua giocata arriva la punizione che sblocca la partita, guadagnando anche il giallo di Karsdorp (dal 76' Tonali s.v.)
Ibrahimovic 7,5 - Dominante. Segna su punizione, chiede spesso l'uno-due, va in gol un'altra volta (pochissimi i centimetri che gli tolgono la seconda gioia), prende un rigore. Devastante a quarant'anni (dal 56' Giroud 5,5 - Fare l'attaccante in 10 contro 11 è molto difficile. Lui non la vede proprio mai).

Stefano Pioli 7,5 - Il suo Milan è convincente, al netto delle polemiche arbitrali. Solido, basato su una grande difesa. E chiunque entra fa il suo dovere, forse anche di più.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A