Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kalulu il migliore, Tomori e Giroud i peggiori. Leao bene un tempo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato: Milan-Roma 2-2

Tatarusanu 5,5 - Trascorre tutto il primo tempo da spettatore, dovendo giusto squadrare con lo sguardo il destro di poco largo di Zalewski. Pure la ripresa sembra filare via liscia, poi è impallinato due volte. Sul 2-2 poteva ribattere meglio.

Calabria 6 - Un po’ contro pronostico Zalewski è tra i più pericolosi della Roma e non sempre sa tenerlo a bada, sebbene riscuota diversi applausi. Sulla lunga distanza i problemi sulla sua fascia calano sensibilmente.

Kalulu 7 - Abile a staccarsi dalla marcatura, piuttosto leggera, di Ibanez sul calcio d’angolo, per il resto deve anche ringraziare l’incertezza di Rui Patricio se il pallone rotola in rete. Il merito, comunque, rimane.

Tomori 5 - Deve tenere a bada l’amico di una vita Abraham, che ne conosce i segreti e in qualche circostanza (molto) sparsa riesce a rubargli il tempo. Lo tiene a bada ma sbaglia sul gol di Ibanez ed è poi in ritardo sul 2-2.

Theo Hernandez 6 - Ci mette quasi un’ora ad entrare davvero in partita in fase d’attacco, con un tentativo che però non inquadra la porta. In una versione più mansueta del solito si preoccupa perlopiù della fase difensiva.

Bennacer 6 - Cervello pensante del centrocampo rossonero, nella prima mezz’ora non riesce a salire in cattedra. Per come si incanala la partita il Milan non ha bisogno di guizzi, si preoccupa di addormentare i ritmi. Dal 74’ Vranckx 6 - C’è lo zampino del belga nell’azione del 2-0, da lui avviata con il tocco per innescare Leao. Quello l’unico vero highlight del suo subentro.

Tonali 6,5 - C’è quasi sempre il suo zampino nelle migliori azioni del Milan. C’è soprattutto il suo destro preciso da calcio d’angolo, l’ennesimo, per sbloccare una partita fin lì senza sussulti. Ammonito, salterà la gara di Lecce.

Saelemaekers 5,5 - Propone un copione che gli si cuce spesso addosso: nelle trame offensive è poco presente e non garantisce qualità. Si applica in fase di non possesso. La serata è portata a casa, ma con pochi guizzi. Dall’85’ De Ketelaere sv.

Diaz 6,5 - Svaria spostandosi spesso a destra, sveglia la partita testando i riflessi di Rui Patricio con un bel destro da fuori alla mezz’ora. Ci riprova nella ripresa, ma è meno preciso. Si applica tanto, poi è il primo a uscire. Dal 70’ Pobega 6,5 - Conclude al meglio il contropiede che al minuto 77 significa raddoppio rossonero potenzialmente decisivo. La gioia per il gol è rovinata dalla rimonta subita nel finale.

Leao 6,5 - Sanno tutti di cosa è capace: i compagni lo cercano, gli avversari lo temono. Celik ammonito già al 10° lo ingolosisce, ma si becca pure lui un giallo a metà di un primo tempo troppo normale. Meglio nel secondo, fa assist.

Giroud 5 - La marcatura di Smalling, oltre a rievocare i duelli nella Premier League di qualche anno fa, gli toglie aria. La sua serata è difficile, vissuta tra mille tocchi sbagliati e un solo tiro in porta, di testa, parato. Male. Dall’85’ Gabbia sv.

Stefano Pioli 6 - Conferma gli undici che hanno iniziato la sfida di Salerno. Stavolta però è un’altra partita e la partenza non è a razzo come mercoledì scorso, ma il vantaggio arriva comunque grazie a un calcio piazzato. Dopo una fase di gestione arriva anche il raddoppio e l’illusione della vittoria, infranta da due situazioni a seguito di calcio piazzato. Sfortunato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"